meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:02

Covid: 132 i ricoverati

Gli Ospedali del nostro territorio (Legnano, Magenta e Abbiategrasso) stanno tornando a riempirsi di pazienti affetti da Coronavirus: ad oggi, 28 dicembre, sono 132 i ricoverati.
Magenta - Ambulanze fuori dal PS

In questi giorni in cui si è tornati a lasciar parlare 'i numeri', con un aumento vertiginoso delle positività, occorre soffermarsi anche su quelli più significativi. Perchè se da un lato non siamo ai livelli della prima e seconda ondata, anche questa volta gli Ospedali del nostro territorio stanno tornando a riempirsi di pazienti affetti da Coronavirus: ad oggi, 28 dicembre, sono 132 i ricoverati.
Andando più nello specifico: a Legnano sono attivi due reparti ordinari per un totale di 69 ricoverati a cui si aggiungo 10 che occupano i posti di terapia intensiva; ad Abbiategrassono sono 27 i ricoverati nel reparto di 'sub-acuti'; a Magenta nel reparto di medicina convertito a Covid sono 26 i pazienti ospitati.
Negli ultimi giorni, a causa dell'aumento di richiesta di prestazioni dal pronto soccorso (arrivano a Legnano oltre pazienti per Covid al giorno), è stato momentaneamente chiuso il reparto di otorino e urologia con il trasferimento dei pazienti ordinari in altri reparti.
Come spesso segnalato, anche se in forma minore rispetto al passato, l'aumento di pazienti bisognosi di cure affetti da Coronavirus va a ridurre la capacità del sistema sanitario di soddisfare le normali cure per i pazienti e gli interventi inizialmente programmati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento