meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 02:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 03:36

Hub vaccinali: potenziati e riaperti

Da sabato riaprirà l’hub vaccinale al Move-In di Cerro Maggiore e, contestualmente, sarà attivato nei weekend un ulteriore polo vaccinale al nuovo ospedale di Legnano.
Cerro Maggiore - Centro vaccinale (Foto internet)

Dal 1° dicembre, l’attività del centro vaccinale antiCovid-19 presso l’ospedale 'Cantù' di Abbiategrasso, sarà effettuata dalla Cooperativa I.M.L. 'Medici di Medicina Generale'. Questo avvicendamento permetterà ai cittadini un ampliamento dell’orario di accesso al Servizio ma anche un incremento dei posti disponibili per usufruire più agevolmente dell’offerta vaccinale. Le prenotazioni per il centro di Abbiategrasso che sono già state effettuate presso il portale regionale, sono confermate e non subiranno modifiche di data e di ora. Da sabato, 4 dicembre, riaprirà l’hub vaccinale al Move-In di Cerro Maggiore e, contestualmente, sarà attivato nei weekend un ulteriore polo vaccinale presso il nuovo ospedale di Legnano. Restano comunque attivi i centri presso gli ospedali di Cuggiono e Magenta. La riapertura prevede ancora una volta un notevole sforzo organizzativo, ma, l’esperienza acquisita in questi mesi, permetterà al personale sanitario e amministrativo impegnato, di ottimizzare l’attività di vaccinazione anche in considerazione di un ampliamento dell’orario diapertura e, soprattutto, di un sostanziale incremento dei posti disponibili. “La nostra è una macchina organizzativa rodata che ha dimostrato di essere flessibile e dinamica”- è il commento del direttore generale della Asst Ovest Milanese, Fulvio Edoardo Odinolfi - “E siamo pertanto in grado di aumentare la capacità di somministrazione del vaccino che, anche con il richiamo della terza dose, saprà proteggere adeguatamente i cittadini dal virus”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento