meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:25

Sapori e gusti... a 'km 0'

Di una fiera che fa dell’aspetto agricolo e tradizionale il suo miglior vanto, Coldiretti è parte integrante, con una partecipazione ormai fissa.
Inveruno / Eventi - Sapori e gusti... a 'km 0' (Foto d'archivio)

Di una fiera che fa dell’aspetto agricolo e tradizionale il suo miglior vanto, Coldiretti è parte integrante, con una partecipazione ormai fissa che da tempo è occasione per la soddisfazione dei commercianti locali, ma soprattutto dei visitatori e degli acquirenti. Salumi, formaggi, vino, agrumi, riso, miele e tanti altri gustosi prodotti, rigorosamente a ‘km 0’, vi aspettano, allora, quest’anno in piazza San Martino. Gli espositori saranno circa una quindicina e presenzieranno per tutta la giornata di domenica. Di seguito un elenco delle aziende agricole partecipanti: Apicoltura Baschirotto, Aziende Agricole Il Mirtillo, Voltolini, Scordino, Colombo, Porta, Bankers Jam, Zucca, Le Cascine, Molino Secondo, Previtali, Picci, Caviggioli e Due Camini. In rappresentanza degli espositori abbiamo intervistato Serena, titolare dell’apicoltura Baschirotto e responsabile locale per le iniziative di ‘Campagna Amica’. “La Fiera di Inveruno è forse l’evento più importante che abbiamo nella zona dell’Alto Milanese, pertanto ritrovarlo ci permette di tornare su un mercato molto più ampio, dove la vendita diretta può raggiungere persone di tutta la regione”. Le attività di Coldiretti non si sono mai fermate durante tutta la pandemia e, compatibilmente con le disposizioni sanitarie, Coldiretti non ha mai fatto mancare il suo appoggio per la realizzazione di mercati locali, che, insieme con iniziative di vendita a domicilio o online, hanno contribuito a mantenere vivo il prodotto locale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento