meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 06:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 07:29

Articoli di Alessio Dambra

Nel contesto della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo, il Comune di Marcallo con Casone ha unito le forze con L'oro Onlus e Bluefamily ODV.
Marcallo / Salute - Un momento dell'incontro

Nel contesto della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo, il Comune di Marcallo con Casone ha unito le forze con L'oro Onlus e Bluefamily ODV per celebrare il fondamentale contributo del dottor Lucio Moderato, scomparso nel 2020, nel campo dell'autismo. Un convegno senza precedenti ha dato voce al suo rivoluzionario modello educativo: il superability. Il 6 aprile, il Centro Pensionati di Via Pasteur è diventato il cuore pulsante di una giornata indimenticabile.  continua... »

Il servizio "Una spesa...sospesa" è stato ufficialmente inaugurato grazie alla collaborazione tra il comune, la scuola dell'infanzia e il Dpiù cittadino. La Scuola dell'infanzia Don Zuccotti Marcallo ha svolto un ruolo cruciale nell'educare i giovani sul valore della solidarietà e dell'aiuto reciproco. Questo progetto è un faro di speranza per chi ha bisogno.
Marcallo - Il supermercato Dpiù

Martedì 26 marzo, nel cuore di Marcallo con Casone, è stata avviata un'iniziativa che trasforma la quotidianità della spesa in un atto di generosità e solidarietà. Il servizio "Una spesa...sospesa" è stato ufficialmente inaugurato grazie alla collaborazione tra il Comune di Marcallo con Casone, la Scuola dell'infanzia Don Zuccotti Marcallo e il punto vendita Dpiù di Marcallo con Casone in Via Damiano Chiesa. Questa sinergia tra istituzioni locali, scuola e esercizio commerciale apre le porte a un modo concreto ed efficace di aiutare coloro che si trovano in difficoltà.  continua... »

Lo stadio comunale ‘Lombardia’ di Marcallo cambia look. Nei prossimi mesi la casa della US Marcallese avrà una nuova sede, nuovi spogliatoi, un nuovo magazzino e persino un nuovo bar.
Marcallo - Lavori allo stadio 'Lombardia', 2024

Lo stadio comunale ‘Lombardia’ di Marcallo cambia look. Nei prossimi mesi la casa della US Marcallese avrà una nuova sede, nuovi spogliatoi, un nuovo magazzino e persino un nuovo bar. I lavori, dopo gli annunci del sindaco Marina Roma e del presidente della società sportiva, Giovanni Baronchelli, sono cominciati da poche settimane. E la domanda sorge spontanea: come cambierà la ‘bombonera’ marcallese?  continua... »

Una serata all’insegna delle tradizioni lombarde quella organizzata dalla Lega a Marcallo mercoledì 17 gennaio.
Marcallo - La cena di Sant'Antonio della Lega

Una serata all’insegna delle tradizioni lombarde quella organizzata dalla Lega a Marcallo mercoledì 17 gennaio. A partire dalle 19.30, infatti, Sala Cattaneo si è riempita di gente, sorrisi, cibo e tanto divertimento per la tradizionale cena di Sant’Antonio, che ha visto la presenza di ben 260 persone, nonostante la pioggia e il tempo avverso.  continua... »

Milano Segreta è una realtà divulgativa, divenuta molto celebre sui social network, che nasce con lo scopo di sconfiggere i luoghi comuni che vogliono Milano come città con poca storia, poca arte, pochi monumenti e pochi luoghi da visitare.
Marcallo - Incontro su 'Milano Segreta'

Nella serata di giovedì 30 Novembre, la Sala San Marco di Marcallo con Casone si è trasformata in un palcoscenico affascinante per un incontro speciale dedicato alla città di Milano. L'evento, ultimo capitolo del ciclo "Milano d'autore", ha visto la partecipazione straordinaria di Angelo Mazzone, la mente dietro al blog "Milano Segreta" e autore del libro "Sotto le guglie dentro i cortili. La guida game per scoprire la Milano Segreta".
L'incontro, promosso e organizzato dallo staff della Biblioteca di Marcallo con Casone, ha registrato il tutto esaurito, con più di 50 persone presenti.  continua... »