meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 12:20

data-top

mercoledì 01 dicembre 2021 | ore 11:33

Cresce il rischio 'zona rossa'

I dati, elabaorati da ATS, solo per quanto riguardano il nostro territorio, vedono a rischio 'zona rossa': Abbiategrasso, Arconate, Busto Garolfo, Inveruno, Ossona, Robecco e Vittuone. Ma, stando alle ultime norme, il rischio sarebbe anche per i paesi limitrofi.
Salute - Aree a rischio 'zona rossa' il 9 marzo 2021

In attesa delle misure che il Governo, probabilmente già oggi, prenderà dopo essersi confrontato con il CTS, cresce la preoccupazione nel territorio dell'ovest milanese per una sempre più probabile 'zona rossa'.
Dal monitoraggio settimanale dei nuovi casi, purtroppo emerge un aumento dell'incidenza con diversi comuni, anche della nostra zona, che superano il limite di 250 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti. Soglia critica, appunto, perchè farebbe scattare in automatico il rischio più alto con relative chiusure. I dati, elabaorati da ATS, solo per quanto riguardano il nostro territorio, vedono a rischio 'zona rossa': Abbiategrasso, Arconate, Busto Garolfo, Inveruno, Ossona, Robecco e Vittuone. Ma, stando alle ultime norme, il rischio sarebbe anche per i paesi limitrofi.
Tutto, ovviamente, sempre che non sia la stessa Regione Lombardia ad avere un aumento di incidenza di casi che porti così l'intero territorio regionale a una chiusura più drastica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento