meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 21:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:19

Scatto dopo scatto... il 2020 e il Covid

L'anno che sta per concludersi e la difficile emergenza Coronavirus. Ripercorriamo alcuni dei principali momenti, grazie alle foto del castanese, nonché collaboratore del nostro giornale, Franco Gualdoni. Un viaggio per immagini tra lockdown, servizi sanitari e sociale.
Territorio - Milano durante il lockdown (Foto Franco Gualdoni)

L'obiettivo che si muove a destra e a sinistra; uno scatto, poi un altro e un altro ancora. Le immagini sono tante, tantissime: piazze e vie vuote (da Milano al nostro territorio, passando per Genova, Venezia e fino ad arrivare a Roma), la gente in giro con le mascherine, i mezzi pubblici e i medici e gli infermieri impegnati nei vari punti tampone o durante un servizio in ambulanza. Il 2020 e il Covid-19; un anno lungo e difficile ; 12 mesi che, inevitabilmente, hanno segnato le vite di ciascuno di noi. Le foto (e sono solo alcune), allora, oggi si susseguono; la mano è quella del castanese e appassionato, appunto, di fotografia, nonché collaboratore del nostro giornale, Franco Gualdoni. Un viaggio, il 'suo', lungo l'Italia intera e che ci ha permesso di provare a raccontarvi la pandemia nelle sue differenti sfaccettature, particolarità e caratteristiche. Il lockdown di primavera, quindi le riaperture in estate e la seconda ondata in autunno, per giungere al periodo delle festività natalizie. Persone e storie che si mischiano con le varie iniziative e le attività messe in campo per fronteggiare l'emergenza o ancora le singole situazioni che cambiano praticamente o quasi di giorno in giorno... alla fine sono tutte lì, proprio in quelle istantanee raccolte, un po' alla volta, nei diversi momenti. (Foto Franco Gualdoni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento