meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:00

"Regali? Acquistali nel tuo Comune"

‘Buono regalo personalizzabile’, un dono responsabile che sostiene i commercianti dei tre Comuni coinvolti, spendibile poi presso tutti gli esercizi commerciali aderenti.
Magenta - Negozi in Corso Roma

Non sappiamo ancora che Natale sarà, cosa ci aspetta, con chi e come potremo festeggiare... Ma mai come in questo periodo, di concomitante pandemia e clima natalizio, che ci rende naturalmente più buoni, siamo spinti a pensare meno a noi stessi e più agli altri. Come possiamo aiutare? Il pensiero va automaticamente alla beneficenza… Quest’anno, però, possiamo fare del bene con i nostri regali e acquisti natalizi anche a un’altra categoria: quella dei commercianti del territorio, prostrati da chiusure forzate e costi per il rispetto di rigidi protocolli di sicurezza, aiuti scarsi o poco tempestivi. Sono tante le iniziative del territorio del magentino, patrocinate o organizzate da Confcommercio Magenta e Castano Primo. La prima è ‘I tuoi regali? Acquistali nel tuo Comune’, iniziativa del Distretto del Commercio proposta dai Comuni di Marcallo con Casone, Mesero e Boffalora. Consiste nell’acquisto di un ‘Buono regalo personalizzabile’, un dono responsabile che sostiene i commercianti dei tre Comuni coinvolti, spendibile poi presso tutti gli esercizi commerciali aderenti. Continua, inoltre, ‘A Casa Tua’, l’iniziativa di asporto e consegna a domicilio che permette di ricevere direttamente a casa propria tutto ciò che ci serve, senza ricorrere ai colossi dell’online, bensì sostenendo l’economia locale. Si tratta di un progetto che si rivolge in particolar modo alle persone più fragili, che per condizioni di età o salute dovrebbero evitare di uscire di casa in questo periodo. In tutto il magentino, inoltre, è attivo ‘Natale Sotto Casa’, iniziativa di valorizzazione dei negozi di vicinato in concomitanza delle feste che si propone di dare visibilità a quei negozianti di fiducia, a cui possiamo dare del “tu” e che nella loro attività ci mettono la faccia, ogni giorno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento