meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:19

'Pinsera Scutuliati' di Tamburello

Mario Tamburello, già autore di ben cinque libri di poesie, torna in stampa con il neonato 'Pinsera Scutuliati', che in italiano significa 'Pensieri Scrollati'.
Cuggiono - Mario Tamburello e il libro 'Pinsera Scutuliati'

Mario Tamburello, già autore di ben cinque libri di poesie, torna in stampa con il neonato 'Pinsera Scutuliati', che in italiano significa 'Pensieri Scrollati'. L'opera consiste in una raccolta di liriche sicane scritte dal 2007 al 2019, con traduzione a fianco in italiano. Lo scrittore, nato a Milano da genitori siciliani, è già autore di ‘On-off’, ‘Diapason’, ‘Xhiatu Sicanu’, ‘Ducizzi e Duluri’ ed ‘Ecce Mater’, creazioni con le quali ha vinto numerosi premi all’interno di competizioni letterarie sia nazionali che internazionali. L’ultimo, solo per citarne uno, è stato il primo posto conseguito nella ventesima edizione del premio di arte e cultura siciliana ‘Ignazio Buttitta’. Lunedì 13 maggio alle 21 l’autore presenterà 'Pinsera Scutuliati' nella splendida cornice della Villa Naj Oleari, sita a Magenta in via Novara 2. Si tratterà di una serata culturale caratterizzata da dialoghi fra Mario Tamburello e Sergio Fanni, intermezzata da letture di alcune poesie da parte di Germana Peritore e Lorenzo De Ciechi. Il tutto sarà accompagnato da momenti di intrattenimento musicale, con Maddalena Miramonti al pianoforte. L’evento, patrocinato dalla città di Magenta e realizzato in collaborazione con il Centro culturale don Cesare Tragella, è completamente gratuito e a ingresso libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento