meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:50

I 500.000 led di Leggiuno

Si tratta di allestimenti e installazioni realizzati interamente a mano con oltre 500mila luci LED a basso impatto energetico, le cui origini risalgono alle mani di Lino Betti, il quale acquistò le prime lucine nel 1999 in Brasile, Paese d’origine della moglie.
Eventi - Lucine di Leggiuno 2022

Sono tanti i mercatini e gli eventi natalizi che si tengono in questo periodo, ma se volete vivere qualcosa di veramente unico e diverso dal solito dovete assolutamente visitare le Lucine di Natale a Leggiuno, in provincia di Varese.
Dopo l'allestimento dello scorso anno effettuato a Laveno Mombello, le Lucine tornano quest'anno nel luogo dove sono nate.
Ma cosa sono?
Si tratta di allestimenti e installazioni realizzati interamente a mano con oltre 500mila luci LED a basso impatto energetico, le cui origini risalgono alle mani di Lino Betti, il quale acquistò le prime lucine nel 1999 in Brasile, Paese d’origine della
moglie.
Da quel giorno, ogni anno, la collezione si è arricchita fino a
toccare quota 500mila led. “Da quel primo fascio di lucine, di strada ne abbiamo fatta tanta. La possibilità di portare l’iniziativa a Leggiuno, poi a Laveno e oggi di nuovo a Leggiuno è molto importante per proseguire nella tradizione delle Lucine e per regalare un Natale magico ai visitatori”, commenta il fondatore.
Infatti, queste installazioni uniche vi offriranno uno scenario irripetibile e vi permetteranno di entrare, per qualche ora, in un modo da favola che vi lascerà a bocca aperta.
"Questo evento fa assaporare e vivere a pieno la magia del Natale, perché le Lucine rimangono uno spettacolo incantevole», ha dichiarato il Sindaco Giovanni Parmigiani.
E se l'intenso freddo di questi giorni potrebbe farvi desistere, non temete: una tazza di cioccolata calda o un bicchiere di vin brûle riscalderanno anche i più freddolosi!
Di seguito trovate tutte le informazioni per partecipare.

DATE E ORARI
Le Lucine di Natale a Leggiuno rimarranno accese tutti i giorni fino a domenica 8 gennaio 2023, dalle ore 17.30 alle 23. Saranno chiuse solamente il 24 e il 31 dicembre.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
È vivamente consigliata la prenotazione dell'ingresso, acquistando i biglietti on-line sul sito www.lucinedinatale.it, selezionando il giorno e la fascia oraria
preferita. Comprandoli online in anticipo, eviterete code in biglietteria e avrete garantito l'ingresso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento