meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 04:15

Auguri e per Martina: 52 volte per 10 km

Una nuova impresa per il castanese Fulvio Gambaro. Per festeggiare il suo 52esimo compleanno ha percorso 52 volte un circuito di 10 chilometri. E l'iniziativa è serviata per raccogliere fondi per 'Aiutiamo Martina' (cura e ricerche per la sindrome di West).
Storie - Il castanese Fulvio Gambaro

Piove... e adesso? Non c’è problema, perché quando la passione è forte, non c’è maltempo che tenga. Ma, soprattutto, perché quell’iniziativa non era come tutte le altre, bensì aveva un doppio obiettivo: da una parte festeggiare il suo 52esimo compleanno (e farlo in un modo che dire originale forse e poco, percorrendo per 52 volte in bicicletta un circuito di 10 chilometri), dall’altra (la cosa più importante) raccogliere fondi per ‘Aiutiamo Martina’ (cure e ricerche contro la sindrome di West). E, allora, come da programma, ecco che puntuale, alle 7.30 di sabato scorso, il castanese Fulvio Gambaro è salito in sella per cimentarsi in questa nuova esperienza (o impresa, come qualcuno l’ha ribattezzata). “Voglio innanzitutto ringraziare le tante persone che mi hanno accompagnato durante il tragitto - commenta lo stesso Gambaro - Sono stati all’incirca una settantina Storie - Un momento dell'iniziativa i partecipanti (cicloamatori o appassionati di bici) che hanno pedalato al mio fianco in vari momenti della ‘due giorni’ di evento”. Già, perché l’iniziativa si è conclusa ufficialmente la domenica sera. “Siamo partiti dal ‘Binda Bici Bar’ di Nosate (un grazie speciale alle titolari per il supporto) - continua - e abbiamo attraversato alcune zone attorno (la via Molinara, ad esempio, con il cosiddetto ‘passo della Gallina’, una salita che ha dato un più di difficoltà al tragitto; quindi, il ponte sul canale Villoresi o ancora la strada della Cornarina a Castano Primo, per poi rientrare nel piccolo paese del territorio). Sono davvero contento e soddisfatto di come è andata. Dopo la pedalata (50 ore no stop lungo un percorso di 50 chilometri) nel 2015 per i miei 50 anni, ho voluto organizzare questo nuovo appuntamento per il traguardo dei 52 annni ed è andato davvero molto bene, nonostante il tempo non sempre ci ha assistito. L’importante, comunque, come due anni fa, era raccogliere fondi per ‘Aiutiamo Martina’ e il traguardo è stato raggiunto a pieno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento