meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Mar, 11/05/2021 - 21:50

data-top

martedì 11 maggio 2021 | ore 22:29

I nostri volontari pronti a partire

Territorio - Protezione Civile del Parco del Ticino pronta a partire

Anche la Protezione Civile del Parco del Ticino è pronta a dare il suo apporto con uomini e mezzi a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite duramente dal terremoto nei giorni scorsi.
Da ieri, 25 agosto, 24 volontari sono in attesa di una chiamata dalla Regione Lombardia, anche se al momento il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile non ritiene di impiegare ulteriori colonne mobili oltre a quelle già presenti. I volontari del Parco del Ticino rimangono dunque a disposizione, assieme alla colonna mobile lombarda, per ogni eventuale necessità, come è accaduto nel 2012 per il terremoto in Emilia e prima ancora a L’Aquila.
Il Parco del Ticino, infatti, vanta uno dei gruppi intercomunali più numerosi di Protezione Civile della Regione Lombardia: 270 volontari, di cui 110 guardie ecologiche volontarie (GEV), divisi in 11 distaccamenti operativi sul territorio del Parco, ossia le province di Milano, Varese e Pavia. L’Amministrazione del Parco del Ticino invita tutti coloro che volessero effettuare donazioni ad avvalersi delle indicazioni fornite dalla Protezione Civile Nazionale peraltro diffuse in modo continuo dai media.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento