meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Dom, 28/04/2024 - 16:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 16:51

Una nuova guida per il Polo

Polo Culturale del Castanese: nominati nei giorni scorsi il nuovo presidente (che è l'assessore di Castano, Luca Fusetti) e il suo vice (Nicoletta Saveri, di Inveruno).
Territorio - Polo Culturale del Castanese

Castano e Inveruno alla guida del Polo Culturale del Castanese. Le nomine sono arrivate l’altro giorno: da una parte, allora, Luca Fusetti, attuale assessore alla Cultura castanese e nuovo presidente, dall’altra Nicoletta Saveri (componente della giunta inverunese, anche lei con la delega sempre alla Cultura), invece, vicepresidente. “E’ per me un onore poter ricoprire un simile ruolo – sono state le parole proprio del neo presidente Fusetti – Il Polo Culturale del Castanese è certamente una realtà importante per i Comuni di quest’area (ne fanno parte, infatti, Castano Primo, Turbigo, Nosate, Robecchetto con Induno e Malvaglio, Inveruno, Bernate Ticino, Arconate, Buscate, Vanzaghello e Magnago), così l’impegno e l’attenzione che cercheremo di mettere in campo sarà massima”. Diversi gli obiettivi che si vorrà provare a centrare, ma uno su tutti sarà quell’idea di condivisione e collaborazione ancora più stretta tra le varie città ed i paesi che costituiscono appunto il Polo. “Le rassegne fino ad oggi realizzate sono una grande eccellenza per il territorio. I nomi che si sono esibiti negli anni da noi, sono di rilievo e straordinaria qualità. Personaggi o gruppi di fama nazionale ed internazionale – continua – Abbiamo uno strumento fondamentale, forse però in alcuni casi troppo sottovalutato o sottoutilizzato. E’ in questa direzione che, allora, bisogna muoverci, ragionando in maniera sempre più concreta e mirata sul concetto di sovracomunale, dando vita ad una specifica sinergia tra tutti i Comuni, dove ognuno abbia modo di essere protagonista e di farsi conoscere ancora meglio. Le idee ci sono, le capacità pure, adesso le valuteremo e studieremo assieme. Infine, permettetemi un ringraziamento a chi mi ha preceduto per la significativa attività che ha portato avanti e per gli ottimi risultati raggiunti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi