meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 29/04/2024 - 20:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 21:40

'Mamma Lingua'

I genitori leggono, i bambini ascoltano. Ognuno nella propria lingua. In una festa di multietnia e di integrazione. Avverrà a Villa Cortrese dove, venerdì 19 e sabato 20 aprile, sarà aperta ai genitori la mostra itinerante 'Mamma Lingua' volta alla valorizzazione della lingua madre.
Villa Cortese - Municipio (Foto internet)

I genitori leggono, i bambini ascoltano. Ognuno nella propria lingua. In una festa di multietnia e di integrazione. Avverrà a Villa Cortrese dove, venerdì 19 e sabato 20 aprile, sarà aperta ai genitori la mostra itinerante 'Mamma Lingua' volta alla valorizzazione della lingua madre. L'iniziativa è riservata alle famiglie con bambini di età compresa tra zero e sei anni. "Sarà possibile - spiegano gli organizzatori dell'appuntamento in programma alla biblioteca Dante Galeazzi - visitare la mostra, visionare e prendere a prestito tutti i libri, nella consapevolezza che tutti i bambini hanno bisogno di storie per immaginare, ricordare, crescere". I genitori potranno quindi prendere un libro di qualunque argomento e leggerlo ai piccoli di ogni lingua. "I libri della collezione - spiega il comune in una nota- sono principalmente in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo, Mamma Lingua è un'occasione per fare scoprire ai bambini italiani che esistono lingue differenti dalla propria, affinchè si sentano cittadini del mondo e, al tempo stesso, è un'opportunità per valorizzare la lingua madre dei bambini con genitori stranieri che a volte si sentono quasi "in imbararzzo" a impiegarla".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento