meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 08:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 09:06

Laura Fusaro porta Pio Rame a Parabiago

'Al principio ci fu Pio Rame' di Laura Fusaro arriva a Parabiago. Appuntamento il 29 febbraio. Un incontro tra storia e ricordi.
Parabiago / Eventi - 'Al principio ci fu Pio Rame'

Tutto nacque circa 170 anni fa a Castano Primo. Pio Rame ebbe l'intuizione di fondare una compagnia teatrale di giro che sarebbe divenuta molto popolare, e non solo sul territorio dell'Altomilanese. La storia ha appassionato la scrittrice Laura Fusaro che ha avviato un'ampia operazione di studio,e documentazione e l'ha poi fatta confluire nel volume "Al principio ci fu Pio Rame". Se ne parlerà a Parabiago in un incontro in programma giovedì 29 febbraio alle 20.30 nella sala teatro della biblioteca civica. L'appuntamento si propone di essere, come evidenziano gli organizzatori, "Un viaggio familiare tra storia, teatro, arte e territorio". La serata sarà moderata da Clara Pastori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento