meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 08:16

Aspettando la 'BiciPace'

Tre appuntamenti e, poi, la 40^ edizione della 'BiciPace'. Aspettando, appunto, l'importante iniziativa, ecco una serie di appuntamenti di avvicinamento.
Territorio / Eventi - Aspettando la 'BiciPace'

Tre appuntamenti e, poi, la 40^ edizione della 'BiciPace'. Aspettando, appunto, l'importante iniziativa che richiama ogni volta gente praticamente da ogni parte, ecco che sono in programma una serie di altri appuntamenti, come si dice, di avvicinamento alla manifestazione vera e propria. Si comincia, allora, il 4 aprile alle 21 a Santo Stefano Ticino, nella sala degli Archi, con la presentazione del libro 'Biciclette Partigiane' di Sergio Giuntini, storico dello sport (20 storie di ciclismo e Resistenza; in collaborazione con ANPI Santo Stefano Ticino); quindi, il 12 aprile in Villa Rusconi a Castano, sempre alle 21 (con il patrocinio del Comune), toccherà al libro della scrittrice Simona Baldelli 'Alfonsina e la strada' (storia e avventura dell'unica donna al Giro d'Italia del 1924). Infine, il 19 aprile, alle 21, all'oratorio Santo Stefano di Parabiago, il circolo Legambiente cittadino, con il supporto della Comunità Pastorale 'S. Ambrogio', organizza 'Comunità di energie rinnovabili' (che cos'è una Comunità Energetica Rinnovabile? Chi partecipa? Quali sono i benefici?'; relatore Chiara Brogi, progetti CER e Comunicazione). E, poi, domenica 26 maggio tutti in sella, appunto per la 40^ 'BiciPace'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento