meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 22°
Lun, 29/04/2024 - 14:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 15:05

'Lombardia per il Cinema'

L'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha presenziato al Festival del Cinema di Venezia per promuovere gli investimenti della Regione Lombardia nel settore cinematografico e audiovisivo.
Milano / Cinema - 'Lombardia per il Cinema'

L'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha presenziato al Festival del Cinema di Venezia per promuovere gli investimenti della Regione Lombardia nel settore cinematografico e audiovisivo. L'esponente della giunta, partecipando al panel 'Lombardia Film Commission, nuovi bandi e finanziamenti per l'audiovisivo', ha presentato in particolare lo stanziamento di 3 milioni di euro per le imprese che realizzano film e documentari sul territorio regionale.

Si tratta di 'Lombardia per il Cinema', la misura approvata a fine luglio con l'obiettivo di rafforzare la competitività del settore e favorire l'attrazione e l'incremento degli investimenti in Lombardia, con benefici per l'indotto e l'occupazione.

"La cinematografia - ha evidenziato l'assessore Caruso - è un settore culturale fondamentale su cui Regione Lombardia investe da anni, sia per promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva sia per supportare le sale del territorio. Poche settimane fa abbiamo implementato il nostro impegno mettendo in campo questa iniziativa inedita: 'Lombardia per il Cinema' sostiene infatti, per la prima volta, chi sceglie il nostro territorio per produrre opere audiovisive a valenza culturale e destinate alla distribuzione nazionale e internazionale".

"Del resto la Lombardia - ha proseguito Caruso - è ricca di bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche che sono state e saranno splendide quinte per la realizzazione di film e documentari. Abbiamo luoghi e paesaggi meravigliosi da promuovere sempre più: l'arte cinematografica e audiovisiva può essere un volàno per l'economia del territorio".

"Ringrazio molto - ha concluso Caruso - la Fondazione Ente dello Spettacolo e Lombardia Film Commission per aver permesso di presentare la misura in questa sede così prestigiosa".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento