meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 23/02/2024 - 07:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 08:16

La LIUC si racconta a Portici

Università, istituzioni, imprese, studenti a confronto per parlare di lavoro e futuro, di (mis)match tra richieste delle aziende e profili in uscita dei laureati, di professioni che ancora non esistono ma che presto diventeranno realtà: la LIUC promuove un incontro a Portici (Napoli), presso Villa Fernandes.
Scuole / Castellanza - La LIUC a Portici

Università, istituzioni, imprese, studenti a confronto per parlare di lavoro e futuro, di (mis)match tra richieste delle aziende e profili in uscita dei laureati, di professioni che ancora non esistono ma che presto diventeranno realtà: la LIUC promuove un incontro a Portici (Napoli), il 25 maggio presso Villa Fernandes, durante il quale interverranno il Rettore LIUC Federico Visconti, il Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, un delegato di Confindustria Campania, la Dirigente del Liceo Scientifico Silvestri di Portici Ersilia Ambrosino. Con loro anche Chiara Pellegatta, Personal Career Advisor LIUC.

Nell’ambito del dibattito tra istituzioni e giovani del territorio interverranno anche la community manager di Starting Finance Francesca Laezza, la presidente della commissione Legalità, Sport e Sicurezza sociale del Forum Regionale dei Giovani – Campania Elisa di Franco e la presidente del Rotaract Ercolano Centenario Francesca Giacon. L’organizzazione no-profit UniNa Corse sarà poi presente con un desk informativo dedicato alle sue attività nell’ambito della formazione universitaria e del mondo del lavoro.
Modera Gennaro Arpaia, giornalista de Il Mattino.

Un’occasione per parlare di skills (tecniche ma anche soft), di didattica innovativa e orientata al fare, di intrecci tra formazione e ingresso nel mondo del lavoro, di opportunità per gli studenti e i neolaureati. Saranno approfondite in particolare le modalità per prepararsi ad accedere a settori strategici e nuovi profili, anche grazie all’adozione di un nuovo mindset, più agile e flessibile.

Un momento di confronto diretto tra studenti e istituzioni sugli strumenti da mettere in campo per le nuove sfide del futuro. Nel corso dell’incontro, sarà anche presentata l’offerta LIUC con particolare focus sulle lauree magistrali in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento