meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:27

'Ugnidun ga ul so dialetu'

Forma d'espressione obsoleta da consegnare al passato? Niente affatto. Il dialetto è invece l'impronta indelebile delle radici di un popolo.
Vanzaghello - Centro anziani (Foto d'archivio)

Forma d'espressione obsoleta da consegnare al passato? Niente affatto. Il dialetto è invece l'impronta indelebile delle radici di un popolo. Da custodire e tramandare. Tanto che a esso e alle lingue locali è stata dedicata un'apposita giornata. E martedì 17 gennaio alle 15 lo si festeggerà anche al Centro anziani di Vanzaghello dove la compagnia degli Amis proporrà uno spettacolo intitolato proprio 'Ugnidun ga ul so dialetu' (Ognuno ha il suo dialetto). All'appuntamento, a testimonianza di quanto anche le giovani generazioni siano chiamate a non fare morire il dialetto ma anzi a perpetuarlo l'una dopo l'altra, vi saranno anche i ragazzi delle scuole.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento