meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:47

Riso per la Guinea

Canegrate e la Guinea Bissau, la Guinea Bissau e Canegrate. Il ponte d'amore e solidarietà è diventato sempre più basaltico grazie alla missione del canegratese padre Davide Sciocco ed è cresciuto negli anni a suon di iniziative. A esse se ne aggiunge ora un'altra ovvero la vendita di riso del Castello di Gattinara.
Canegrate - Da Canegrate alla Guinea Bissau (Foto internet)

Canegrate e la Guinea Bissau, la Guinea Bissau e Canegrate. Il ponte d'amore e solidarietà è diventato sempre più basaltico grazie alla missione del canegratese padre Davide Sciocco ed è cresciuto negli anni a suon di iniziative. A esse se ne aggiunge ora un'altra ovvero la vendita di riso del Castello di Gattinara dopo le messe celebrate nella Parrocchia di Santa Maria Assunta sabato 5 e domenica 6 novembre. Il ricavato della vendita di questo riso, infatti, spiegano i promotori dell'iniziativa ovvero gli 'Amici di padre Davide', "Sarà devoluto a sostegno del Centro nutrizionale Federica Banfi di Contuboel Guinea Bissau". Un modo anche per ricordare la sfortunata Federica, animatrice dell'oratorio scomparsa tragicamente in un incidente stradale la notte di Capodanno del 2018. Una ragazza di cui Canegrate tiene salda la memoria e il sorriso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento