meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 23/05/2022 - 22:20

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 23:14

Musica e solidarietà

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate rinnova il proprio patto con il territorio. È in programma venerdì 17 dicembre al cineteatro Sacro Cuore (via Mazzini) di Busto Garolfo il tradizionale concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia.
Musica / Eventi - Concerto di Natale

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate rinnova il proprio patto con il territorio. È in programma venerdì 17 dicembre al cineteatro Sacro Cuore (via Mazzini) di Busto Garolfo il tradizionale concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia. Un appuntamento atteso, che arriva a distanza di due anni dall’ultima edizione e che vuole riaffermare il legame che unisce la banca di credito cooperativo alla propria comunità di riferimento. Durante la serata infatti, come da tradizione, la Bcc consegnerà le beneficenze alle realtà bustesi che con la loro attività sanno dare un valore aggiunto al territorio in ambito sociale, sportivo, culturale ed educativo. "Dopo la necessaria, quanto doverosa, sospensione dell’anno scorso, torniamo a proporre un appuntamento importante per la nostra Bcc e per la nostra comunità", osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi. "È questo infatti uno dei momenti più significativi della vita della nostra banca: con l’occasione delle festività natalizie vogliamo riaffermare con forza i valori che sono alla base del nostro istituto. Abbiamo sentito più volte negli ultimi due anni, caratterizzati purtroppo dall’emergenza sanitaria, l’invito a stare uniti, a rimanere insieme, ad aiutarci l’un l’altro per poter affrontare l’emergenza e per guardare al futuro. Tutto questo non è altro che lo spirito cooperativo e mutualistico che muove la nostra banca da quasi 125 anni. E lo facciamo con la musica perché l’insieme delle voci dei singoli strumenti ci permette di comprendere bene che è il momento di far prevalere il “noi”. Siamo una comunità e ripartiamo da noi, da quelle realtà che con il loro operato sanno dare valore al nostro territorio". Il concerto di Natale, che è organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, Insieme Mutua Bcc e il cineteatro Sacro Cuore, vede protagonista il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo diretto dal maestro Fulvio Clementi impegnato in un repertorio di grande respiro. Saranno infatti eseguiti brani classici, con un particolare omaggio a Ludwig van Beethoven, verranno proposti una rivisitazione delle colonne sonore di Ennio Morricone, un viaggio in Argentina con Astor Piazzolla e un omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla. Non mancheranno le più classiche arie di Natale per un sincero scambio di auguri. Inizio alle 21. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. È richiesto il super 'green pass'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento