meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 26/04/2024 - 17:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:20

Giovani che si 'alzano'!

Due giorni intensi, un weekend 'locale' con lo sguardo al mondo... adolescenti e giovani delle comunitĂ  di Cuggiono e Inveruno hanno vissuto un appuntamento di fede e amicizia davvero particolare lo scorso fine settimana.
Cuggiono - Momento della GMG 2021

Due giorni intensi, un weekend 'locale' con lo sguardo al mondo... adolescenti e giovani delle comunità di Cuggiono e Inveruno hanno vissuto un appuntamento di fede e amicizia davvero particolare lo scorso fine settimana. In occasione della 'Giornata Mondiale della Gioventù', svoltasi a livello locale nei nostri paesi, con un alternanza di momenti di riflessione, preghiera, gioco e amicizia. La giornata di sabato si è svolta a Cuggiono con il grande gioco iniziale, la cena insieme, la veglia con Adorazione e confessioni in Basilica, prima delle testimonianze di chi ha vissuto da protagonista le passate edizioni. La mattina seguente, domenica, il ritrovo in Oratorio a Inveruno per la colazione insieme, prima della Messa nella chiesa parrocchiale.
“Siate liberi, siate autentici, siate coscienza critica della società. Siate costruttori in mezzo alle macerie, coraggiosi nell’andare controcorrente, senza scorciatoie, senza falsità. Sognate, guardate al futuro con coraggio”. Alcune riflessioni di Papa Francesco: “Apriamoci alle sorprese di Dio, aiutiamoci a rialzarci insieme, in questo difficile momento storico, per essere profeti di tempi nuovi, pieni di speranza”.
Ora un nuovo cammino insieme... verso Lisbona 2023!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento