meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 28/11/2021 - 15:20

data-top

domenica 28 novembre 2021 | ore 14:58

'SuperElle'... passione lettura

Sull'importanza dell'accostarsi ai libri il Comune di Parabiago scommette ancora una volta lanciando il concorso 'SuperElle' in collaborazione con la biblioteca civica di via Brisa.
libri-e-librerie-3.jpg

Sviluppare la passione per la lettura fin dalla più tenera età. Nella consapevolezza del suo ruolo centrale per un'acquisizione di cultura a supporto di una crescita armoniosa e responsabile. Sull'importanza dell'accostarsi ai libri il Comune di Parabiago scommette ancora una volta lanciando il concorso 'SuperElle' in collaborazione con la biblioteca civica di via Brisa. Si potrà partecipare nel periodo compreso tra lunedì 7 giugno e sabato 4 settembre o scrivendo alla casella di posta istituzionale biblioteca [dot] Parabiago [at] csbno [dot] net oppure chiamando lo 0331/552290. Ogni bambino riceverà un catalogo di libri tra i quali potrà scegliere il preferito e votarlo e dovrà leggere almeno quattro volumi per ottenere un premio. "Ogni anno - sottolinea l'assessore alla Cultura, Barbara Benedetelli - quest'opportunità premia libri e piccoli lettori divenendo un appuntamento sempre più atteso, soprattutto quest'anno dopo la sospensione delle nostre attività, un'occasione per far scoprire , assaporare, degustare il meraviglioso e infinito mondo delle storie per viaggiare con la fantasia e scoprire ciò che più interessa o che ancora non si conosce".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento