meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:12

Ciclabile: passo avanti

Passo avanti importante per la pista ciclabile Magenta-Corbetta. Martedì 11 maggio la giunta Comunale di Magenta ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo.
Magenta / Corbetta - Pista ciclabile

Passo avanti importante per la pista ciclabile Magenta-Corbetta. Martedì 11 maggio la giunta Comunale di Magenta ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo e la dichiarazione di pubblica utilità, dando quindi il via all’acquisizione delle aree interessate dal tracciato. Questa è la prima buona notizia. Inoltre i rappresentanti del Comitato (il presidente Francesco Cerati, la vice Viviana Maltagliati e il segretario Mario Gabini) hanno nuovamente incontrato in videoconferenza l'amministrazione comunale magentina – il sindaco Chiara Calati, l'assessore Laura Cattaneo, il consigliere Massimo Peri – insieme all’ufficio Tecnico Comunale, e sono stati confermati i prossimi tre passaggi fondamentali: approvazione del progetto esecutivo ed avvio della procedura di gara di appalto entro estate 2021; inizio dei lavori di realizzazione entro autunno 2021; completamento della Pista Ciclabile entro primavera 2022. Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta esprime la propria soddisfazione per i passi in avanti che sta ottenendo per la realizzazione di questa opera tanto importante per le nostre due città. "Ringraziamo l’Amministrazione di Magenta per i passi finora realizzati, e chiediamo di continuare con il massimo impegno e determinazione per portare a compimento i passaggi restanti, altrettanto decisivi", affermano. Per la ripresa post pandemia "E' fondamentale permettere la mobilità sostenibile di studenti, anziani e famiglie, e sarebbe una grande soddisfazione poter offrire questa opportunità ai cittadini di Magenta e Corbetta" In questa fase, diventata finalmente più concreta, il Comitato offre nuovamente la propria disponibilità per un supporto tecnico: al Comune di Magenta per suggerimenti ed ottimizzazioni del progetto esecutivo; al Comune di Corbetta per studiare insieme la continuità del tratto bidirezionale progettato da Magenta, dato che il tratto di competenza già realizzato è monodirezionale. Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta prosegue con rinnovato entusiasmo il proprio impegno e continuerà a monitorare che tutte le restanti fasi avvengano nei modi e nei tempi annunciati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento