meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 16:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:06

Articoli di Valentina Di Marco

Una Messa in vista del centenario della nascita di Santa Gianna. Monsignor Delpini è stato accolto a Mesero da don Paolo Masperi (rettore del Santuario Diocesano della Famiglia), da Gianna Emanuela Molla (figlia di Gianna e Pietro), da numerosi fedeli presenti nonostante il tempo vacanziero, dalle autorità civili e religiose del territorio.
Mesero - Delpini da Santa Gianna

Comincia con una similitudine olimpica l’omelia dell’Arcivescovo Mario Delpini pronunciata lunedì 9 agosto presso la tomba di santa Gianna Beretta Molla a Mesero.  continua... »

Papa Francesco indice la prima Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani. Domenica 25 luglio un omaggio e un’indulgenza plenaria per i fedeli.
Attualità - Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani

Custodi di memoria, tradizione e saggezza, insostituibili tasselli della gestione famigliare, i nonni avranno la loro prima Giornata Mondiale ufficiale. Con un messaggio del 22 giugno scorso, papa Francesco ha voluto ribadire la sua vicinanza agli anziani indicendo una speciale Giornata di omaggio, corredata dalla possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria.  continua... »

E' mancata Serena Pisoni, punto di riferimento per la spesa e la socialità in frazione. Quanti ricordi legati a lei e alla sua bottega. Tra ricordi e commozione.
Casate - La Serena va in pensione

E' mancata Serena Pisoni, punto di riferimento per la spesa e la socialità in frazione. Quanti ricordi legati a lei e alla sua bottega: un po' come il parroco o il medico condotto, Serena Pisoni è stata un punto di riferimento per diverse generazioni di Casate. Domenica scorsa le campane hanno suonato a lutto per la negoziante che tanti hanno conosciuto e appezzato per la discrezione e disponibilità.  continua... »

La Sala della Comunità di Mesero saluta Sandra Grittini: amica, volontaria e spettatrice fedele.
Mesero - Sandra Grittini

“Sandra è stata la spettatrice più fedele, sempre presente a tutti gli spettacoli indipendentemente dalla tipologia; Sandra ha sempre pagato il suo biglietto nonostante avesse diritto a delle gratuità perchè, come diceva lei, voleva sostenere la cultura promossa dalla Sala della Comunità. Con il suo sorriso e la sua umiltà è venuta in teatro anche quando era già provata dalla malattia e commentava sempre le performance ringraziando gli attori, le maestranze e lo staff per il servizio svolto…Sandra era, anzi è, una volontaria preziosa per tutta la nostra comunità”.  continua... »

Quando le soddisfazioni arrivano... tutte insieme! Settimana di premi per il Liceo di Arconate e d’Europa; gli studenti hanno conquistato un primo e due secondi posti.
Arconate - Liceo (Foto internet)

Quando le soddisfazioni arrivano... tutte insieme! Settimana di premi per il Liceo di Arconate e d’Europa; gli studenti hanno conquistato un primo e due secondi posti in diverse competizioni digitali.  continua... »