meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:22

Articoli di Valentina Di Marco

Nella settimana dal 21 al 26 gennaio tredici studenti e studentesse delle classi Terze e Quarte del Liceo di Arconate e d’Europa hanno ospitato nelle proprie case altrettanti coetanei e due docenti del Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert per un programma di ampio respiro europeo.
Liceo d'Arconate - progetto scambio studenti tedeschi, 2024

Mobilità studentesca e sostenibilità sul tavolo di lavoro di alunni italiani e tedeschi al Liceo di Arconate; scoperta di nuove culture, amicizia e condivisione per i giovani europei di domani. Nella settimana dal 21 al 26 gennaio tredici studenti e studentesse delle classi Terze e Quarte del Liceo di Arconate e d’Europa hanno ospitato nelle proprie case altrettanti coetanei e due docenti del Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert (città della Renania Settentrionale-Vestfalia) per un programma di ampio respiro europeo.  continua... »

Presentati lo scorso 14 dicembre i (numerosi) progetti conclusi e i prossimi obiettivi per il Kenya. Una fucina di idee e di progetti.
Sociale - Progetti in Kenya

Presentati lo scorso 14 dicembre i (numerosi) progetti conclusi e i prossimi obiettivi per il Kenya. Una fucina di idee e di progetti, realizzati o da realizzare, in una terra arida e difficile ma piena di speranza come il Kenya: è stato questo il cuore della presentazione dell’Associazione ‘Monsignor Oscar Romero: impegno per la giustizia’ di Magenta presso l’oratorio di Casate.  continua... »

E’ stata una testimonianza cruda, diretta ma anche molto emozionante e significativa quella di papà Gianpietro Ghidini proposta presso la Sala della Comunità dell’oratorio san Giovanni Bosco di Cuggiono nella serata di giovedì 23 novembre.
Cuggiono - Papà Gianpietro per Ema pesciolinorosso

Arriva come una secchiata di acqua gelata: capace di scuotere le coscienze, far riflettere, far discutere, confrontarsi e, magari, migliorarsi. Un’occasione di dialogo trasversale tra generazioni, tutte presenti in un’affollata platea: adolescenti, giovani, i loro genitori, educatori, insegnanti, nonni. E’ stata una testimonianza cruda, diretta ma anche molto emozionante e significativa quella di papà Gianpietro Ghidini proposta presso la Sala della Comunità dell’oratorio san Giovanni Bosco di Cuggiono nella serata di giovedì 23 novembre.  continua... »

Le comunità di Casate e Bernate Ticino hanno salutato con riconoscenza e affetto il diacono Vivier, prossimo all’ordinazione sacerdotale.
Bernate Ticino - Un momento della festa

Una farfalla che vola verso il cielo con due ali a forma di cuore, simbolo dell’amore fraterno, colorate come la bandiera italiana e la bandiera del Camerun: è questa la significativa immagine riprodotta su una torta e scelta dalle comunità di Casate e Bernate Ticino per salutare con riconoscenza e affetto il diacono Vivier, prossimo all’ordinazione sacerdotale.  continua... »

Professore e titolare di una scuola di tennis a Castellanza, ha ideato test specifici per il tennis giovanile.
Sport - Giovanni Catizone

Grande soddisfazione per il tennis del nostro territorio: il prof. Giovanni Catizone è stato insignito di un importante riconoscimento da parte de'ITF (International Tennis Federation ) Coaching & Sports and Science Review.  continua... »