meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 05:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:28

'Letture in pigiama'

L'idea del Comune di Dairago, per celebrare la settimana nazionale di 'Nati per leggere' 2020 e il centenario della nascita dell'indimenticato scrittore Gianni Rodari. Ha deciso di mettere in campo, appunto, l'iniziativa 'Letture in pigiama'.
Eventi - Leggere (Foto internet)

In pigiama, di solito, ci si va a dormire. Ma lo si può indossare anche per concedersi a qualche lettura. L'idea è venuta al Comune di Dairago che, per celebrare la settimana nazionale di 'Nati per leggere' 2020 e il centenario della nascita dell'indimenticato scrittore Gianni Rodari, ha deciso di mettere in campo l'iniziativa 'Letture in pigiama'. Fino a sabato 21 novembre, spiega il primo cittadino Paola Rolfi rivolgendosi ai cittadini, "Potrete ascoltare, rigorosamente online e su prenotazione, le nostre bibliotecarie pronte a farvi divertire con diverse storie". L'iniziativa si rivolge soprattutto ai piccoli e in particolare a quelli di età compresa tra 3 e 6 anni. Per ogni serata sarà ammesso un massimo di dieci partecipanti. A partire dalle 21 le bibliotecarie leggeranno ai piccoli una storia in cui coinvolgerli e chiederanno loro di indossare un pigiama. Per prendere parte all'iniziativa sarà necessario inviare una mail all'indirizzo lettureinpigiama [at] cbsno [dot] net.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento