meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Gio, 01/10/2020 - 09:20

data-top

giovedì 01 ottobre 2020 | ore 09:52

La scuola parentale

Maria Chiara Nordio, insegnante, e Nicola Pasqualato ne parleranno durante un incontro in programma sabato 26 settembre alle 15 nel salone dell'oratorio femminile a Vanzaghello.
Attualità - Scuola parentale (Foto internet)

Il loro discorso verterà su un progetto particolare racchiuso in due parole: scuola parentale. Ovvero quella modalità educativa che consente ai genitori di poter educare i proprii figli tra le mura domestiche provvedendo in modo autonomo alle loro necessità didattiche o con l'aiuto di un educatore privato. Maria Chiara Nordio, insegnante, e Nicola Pasqualato ne parleranno durante un incontro in programma sabato 26 settembre alle 15 nel salone dell'oratorio femminile a Vanzaghello. Certamente una forma di apprendimento da esplorare a fondo in un'epoca contrassegnata dall'emergenza della pandemia.Un modo alternativo per far vivere a un figlio il suo percorso scolastico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento