meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 04/08/2020 - 20:50

data-top

martedì 04 agosto 2020 | ore 21:19

La festa dell’Eid Al Adha

Quest'anno la festa dell’Eid Al Adha, a Magenta, si terrà il prossimo 31 luglio. "Abbiamo chiesto al Comune la concessione di uno spazio per quella data, dalle 7.30 alle 9.30".
Magenta - Festa dell’Eid Al Adha

Lo scorso anno la vicenda venne decisa dal Tar che obbligò il comune di Magenta a concedere uno spazio all'associazione Moschea Abu Bakar per la festa del Sacrificio. Spazio che venne individuato nell'area ex Fiera di via Crivelli per il 14 agosto. Quest'anno la festa dell’Eid Al Adha si terrà il prossimo 31 luglio. “Abbiamo chiesto al Comune la concessione di uno spazio per quella data, dalle 7.30 alle 9.30 – ha annunciato il presidente dell’associazione Ayub Akhter – non pretendiamo un luogo in centro, basta una piazza che possa ospitare per un paio di ore fino a trecento persone. Magari anche qualcuna in meno, visto che si tratta di un giorno festivo”. Come si svolgerà l'evento? “In forma laica – aggiunge – con circa 15 minuti di preghiera senza canti in modo da non recare disturbo. Ribadiamo che l’Eid Al Adha ha un alto valore morale, sociale, religioso e umano per le persone di religione musulmana e pertanto il suo accoglimento rappresenta una giusta e doverosa presa in considerazione delle esigenze della comunità musulmana magentina che ci onoriamo di rappresentare. Naturalmente verranno attuate tutte le prescrizioni sanitarie per poter svolgere l'evento in sicurezza”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento