meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 13°
Dom, 29/03/2020 - 23:20

data-top

lunedì 30 marzo 2020 | ore 00:01

Articoli di Graziano Masperi

Nonostante i divieti ripetutamente comunicati dagli organi di informazione, un appassionato di Pontevecchio non ha saputo resistere ed è uscito per una corsetta.
Generica - Runner che corre (foto da internet)

Denunce a raffica negli ultimi giorni per chi non rispetta il divieto assoluto di uscire di casa. Nella frazione di Casterno a Robecco sul Naviglio lunedì scorso è stato denunciato il primo runner. Nonostante i divieti ripetutamente comunicati dagli organi di informazione, un appassionato di Pontevecchio non ha saputo resistere ed è uscito per una corsetta nella convinzione di non essere visto da nessuno. Purtroppo per lui, arrivato a Casterno dopo due, tre chilometri, è stato intercettato dalla Polizia locale che gli ha chiesto spiegazioni.  continua... »

“Abbiamo controllato circa 80 automobilisti e una trentina di persone a piedi o in bicicletta".
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

Fioccano le denunce per chi non rispetta le regole. Ma piovono anche le scuse più incredibili che i cittadini, trovati per strada in barba al decreto che li vorrebbe in casa per evitare il contagio, forniscono alle autorità durante i controlli. Lo scorso week end è stato particolarmente intenso per la Polizia locale di Boffalora sopra Ticino e i risultati sono stati buoni. Il traffico si è ridotto drasticamente del 90%.  continua... »

Già impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’ in numerose città d’Italia i militari dell’Esercito Italiano sono arrivati questa mattina in alcuni Comuni del Magentino.
Territorio - Militari nel Magentino

Già impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’ in numerose città d’Italia i militari dell’Esercito Italiano sono arrivati questa mattina in alcuni Comuni del Magentino. L’obiettivo è di supportare i carabinieri nelle attività di controllo lungo le principali arterie stradali al fine di verificare se gli automobilisti abbiano una necessità impellente a spostarsi. Questa mattina si trovavano tra Vittuone e Sedriano lungo la ex strada statale 11. E raggiungeranno anche altri comuni.  continua... »

Si era avventurata nei boschi del Parco del Ticino, in località Fagiana a Pontevecchio di Magenta. E non è riuscita a ritrovare l'uscita. A notte fonda, recuperata sana e salva.
Territorio - Passeggiata nel bosco (Foto internet)

Si era avventurata nei boschi del Parco del Ticino, in località Fagiana a Pontevecchio di Magenta. E non è riuscita a ritrovare l’uscita. Se l’è vista brutta una donna di 50 anni che mercoledì sera era entrata nella riserva naturale della Fagiana per una camminata. Era sola, rispettava quindi le disposizioni di questi giorni di emergenza. Ad un certo punto, con il calare del buio, si è accorta di avere smarrito la strada. Fortunatamente è riuscita a lanciare l’allarme ai carabinieri e ai vigili del fuoco che hanno passato al setaccio l’area.  continua... »

"Perché oggi più che mai il ruolo del soccorritore è di quelli che potrebbero esser definiti eroici".
Magenta - Striscione per i volontari Inter Sos

“Il mio pensiero è costantemente rivolto a tutti voi, rivolto alle Persone che ogni giorno ci aiutano ad andare avanti! Siamo in tanti ma pochissimi, non basterebbe un esercito in questo momento. Percepisco la preoccupazione ‘nascosta’ in ognuno di noi, chi più chi meno, chi ha famiglia, bambini, chi genitori anziani e chi pensa comunque a se stesso!”. E’ l’inizio di una lettera che il Presidente di Inter Sos ha inviato a tutti i soccorritori della Pubblica Assistenza di via Quadretto a Magenta.  continua... »