meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 26/04/2019 - 16:20

data-top

venerdì 26 aprile 2019 | ore 16:38

Articoli di Graziano Masperi

Una delle grandi attrattive proposte dalla Festa del Perdono di Corbetta è stato il museo del Santuario nato per merito dei volontari dell’associazione Devoti Madonna dei Miracoli di Corbetta.
Corbetta - Museo del Santuario

Una delle grandi attrattive proposte dalla Festa del Perdono di Corbetta è stato il museo del Santuario nato per merito dei volontari dell’associazione Devoti Madonna dei Miracoli di Corbetta. “Un museo che racconta la storia di questi 500 anni, - ha spiegato Andrea Balzarotti - con oggetti appartenuti a San Carlo Borromeo e altri appartenuti a San Paolo VI. Noi, come associazione, accogliamo i visitatori ed esponiamo la storia di questi oggetti documentandoci e raccogliendo il materiale”.  continua... »

Accolto dal parroco della comunità pastorale magentina, don Giuseppe Marinoni, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha fatto visita alla chiesetta della Madonna del Buon Consiglio di Pontenuovo
Pontenuovo - L'Arcivescovo Delpini nella chiesa di Santa Gianna

Accolto dal parroco della comunità pastorale magentina, don Giuseppe Marinoni, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha fatto visita alla chiesetta della Madonna del Buon Consiglio di Pontenuovo, prima di recarsi in basilica a Magenta per la santa messa. La chiesetta della Madonna del Buon Consiglio è nota per essere uno dei luoghi dove pregava Santa Gianna. Ad attendere l’arrivo dell’Arcivescovo un buon numero di abitanti di Pontenuovo. L’arrivo dell’Arcivescovo Delpini a Pontenuovo ha avuto un significato importante.  continua... »

Sono finiti all'ospedale Niguarda di Milano marito e moglie intossicati dal monossido di carbonio. Un gas inodore e incolore pericolosissimo.
Ambulanza

Sono finiti all'ospedale Niguarda di Milano marito e moglie intossicati dal monossido di carbonio. Un gas inodore e incolore pericolosissimo. E’ successo martedì sera ad Arluno, presso un’abitazione dove vivono i due coniugi di circa 70 anni, nei pressi della ABB. E’ stata la figlia che, nel rincasare, ha visto il padre a terra svenuto e la mamma in condizioni critiche. Ha allertato i soccorsi arrivati sul posto con i vigili del fuoco volontari di Corbetta. Pompieri che hanno trovato un livello elevato di monossido di carbonio nei locali.  continua... »

Hanno agito durante la pausa pranzo e si sono appropriati dell’incasso della mattina. Ennesimo furto sabato scorso nel centro di Magenta, in un negozio di abbigliamento.
Magenta - Ladri da 'B&P Junior'

Hanno agito durante la pausa pranzo e si sono appropriati dell’incasso della mattina. Ennesimo furto sabato scorso nel centro di Magenta. Ignoti hanno forzato l’ingresso del negozio di abbigliamento per bambini 'B&P Junior' e si sono appropriati dei soldi contenuti nella cassa. Senza toccare nient’altro. “Ho chiuso alle 13 senza abbassare la saracinesca per la pausa – spiega la titolare – sono rientrata alle 16 per riaprire. Sul retro era tutto a posto, all’interno ho visto che avevano preso i soldi in cassa e che l’ingresso su via Roma era stato forzato”.  continua... »

Rifiuti e barbecue lasciati accesi. In tanti hanno trascorso il lunedì dell'Angelo in riva al Ticino, lasciando, una volta andati via, purtroppo, immondizia e rifiuti ovunque.
Territorio - Alcuni rifiuti raccolti

Anche quest’anno a Pasquetta non sono mancati episodi di inciviltà. Nonostante il tempo nuvoloso molti hanno preso d’assalto le spiagge del Ticino in cerca di un anticipo di vacanze che arriveranno solo tra qualche mese. Il bilancio a Castelletto di Cuggiono? Dai resti del pic nic lasciati sul posto e barbecue accesi. A segnalarlo è Andrea Azzimonti, cuggionese che lavora proprio in riva al Ticino, al ristorante Da Bruno di Castelletto di Cuggiono.  continua... »