meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 20:01

Articoli di Graziano Masperi

Riaprirà il prossimo 25 aprile il cavalcavia dell’autostrada A4 in località Boffalora sopra Ticino. Città Metropolitana sta eseguendo dei lavori lungo la strada provinciale 117.
Boffalora - Lavori al ponte sopra l'A4

Riaprirà il prossimo 25 aprile il cavalcavia dell’autostrada A4 in località Boffalora sopra Ticino. Città Metropolitana sta eseguendo dei lavori lungo la strada provinciale 117 per la sostituzione dei giunti. Il ponte è composto da pezzi agganciati da giunti che, con il passare del tempo, si sono logorati. Tutto sta procedendo secondo programma e domenica il ponte sarà riaperto al traffico veicolare.  continua... »

Regolamenti edilizi vetusti che non permettono ai cittadini di beneficiare del super bonus 110% per gli interventi. È quanto denuncia il geometra Teresio Garavaglia di Bernate.
Attualità - Superbonus 110% (Foto internet)

Regolamenti edilizi vetusti e inadeguati che non permettono ai cittadini di beneficiare del super bonus 110% per gli interventi. È quanto denuncia il geometra Teresio Garavaglia di Bernate Ticino. Il problema è quanto mai attuale perché si riferisce al ben noto ecobonus. Per fare un esempio  continua... »

C’è anche un 16enne di Cuggiono tra gli arrestati per rapina a Milano. Il ragazzo è stato sorpreso dagli agenti di polizia insieme ad un coetaneo di Vittuone e a un magentino di 19 anni.
Carabinieri

C’è anche un 16enne di Cuggiono tra gli arrestati per rapina a Milano. Il ragazzo è stato sorpreso dagli agenti di polizia insieme ad un coetaneo di Vittuone e a un magentino di 19 anni in piazza Gae Aulenti dopo che avevano accerchiato e malmenato, insieme ad altri complici, un giovane per prendergli l’iPhone 12. All’arrivo degli agenti tutti sono fuggiti, ma i tre sono stati bloccati. Per i due minorenni il giudice ha disposto l’obbligo di permanenza in casa.  continua... »

Incendio in un appartamento questa mattina a Castano Primo. Verso le 10 è scattato l’allarme in via Bengasi che ha portato sul posto i Vigili del fuoco volontari di Inveruno e di Legnano.
Cronaca - Incendio (Foto internet)

Incendio in un appartamento questa mattina a Castano Primo. Verso le 10 è scattato l’allarme in via Bengasi che ha portato sul posto i Vigili del fuoco volontari di Inveruno e di Legnano. Le fiamme si sono sviluppate sul balcone e hanno invaso la sala e parte della cucina. Nessuno si trovava in casa al momento dell’incendio. Nessuno, nella palazzina, è rimasto intossicato. A scopo precauzionale sonostati allertati i soccorritori della Croce Azzurra di Buscate. Sul posto anche la Polizia locale. Le cause del rogo sono ancora da chiarire.  continua... »

Mercoledì sera una Porsche si ribalta dopo un'inseguimento della Guardia di Finanza. Nessuna traccia del guidatore, ma ben 22euro in contanti all'interno dell'auto. Le indagini proseguono.
Guardia di Finanza

Sono in corso indagini serrate su quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì a Inveruno, dove una Porsche si è schiantata contro la rotonda del Vivai Zazzera ribaltandosi. L’auto ha perso perfino due ruote che sono finite sulla sede stradale. Ma non si è trattato di un incidente stradale. All’interno di quel veicolo non c’era nessuno. Gli occupanti (o l’occupante dell’auto) sono riusciti a liberarsi dalle lamiere, hanno aperto la portiera e si sono dileguati tra i campi facendo perdere le tracce nel cuore della notte.  continua... »