meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 17:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 18:14

Articoli di Graziano Masperi

Brutta avventura per un 36enne che, nel pomeriggio, è caduto bei boschi di Nosate mentre percorreva un sentiero in mountain bike.
Attualità - Ciclista (Foto internet)

Brutta avventura per un 36enne che, nel pomeriggio, è caduto bei boschi di Nosate mentre percorreva un sentiero in mountain bike. Era da solo, ma è riuscito ad allertare i soccorsi fornendo loro le coordinate gps. Cosa che si è rivelata molto utile ai Vigili del fuoco volontari di Inveruno che hanno raggiunto l’obiettivo, nella zona di via del Cerone, con il defender insieme all’equipaggio della Croce Rossa di Gallarate. L’uomo non presentava ferite gravi, ma è stato trasportato in codice giallo all’ospedale.  continua... »

Si svolgerà domenica 26 settembre in piazza mercato a Magenta la 25^ festa delle associazioni. Dopo lo 'stop' per il Covid, eccola, allora, pronta a tornare.
Eventi - Festa associazioni (Foto internet)

Si svolgerà domenica 26 settembre in piazza mercato a Magenta la 25^ festa delle associazioni. Dopo lo scorso anno, quando non venne organizzata a causa della pandemia, questa viene accolta dal mondo associativo magentino come una bellissima notizia. Sono migliaia le persone che ruotano attorno alle associazioni culturali e sociali. “Un traguardo importante – ha commentato il presidente della Pro loco Pietro Pierrettori che organizza l’evento - un punto essenziale è poterci ritrovare e, soprattutto, ricordare il senso dei rapporti che si sono allentati durante questo periodo”.  continua... »

Dopo la concessione ai cristiani ortodossi di Magenta della chiesa di San Rocco, il parroco don Giuseppe Marinoni annuncia il secondo importante passo di condivisione.
Attualità - Celebrazione religiosa (Foto internet)

Dopo la concessione ai cristiani ortodossi di Magenta della chiesa di San Rocco, il parroco don Giuseppe Marinoni annuncia il secondo importante passo di condivisione tra le due comunità. “Pensando a loro – dice il parroco – che, con Padre Ioan vi celebrano ogni domenica l’Eucaristia, anche noi cattolici torneremo a celebrarvi lo stesso sacrificio di Cristo, una volta alla settimana”. L’appuntamento sarà tutti i mercoledì alle 18.30 nella chiesa di San Rocco.  continua... »

Quattro medaglie olimpiche: un oro, due argenti e un bronzo. Simone Barlaam, fresco campione pralimpico reduce da Tokyo, domenica mattina, nella piazzetta davanti al palazzo municipale di Cassinetta, ha ricevuto il tributo dei suoi concittadini.
Territorio - Simone Barlaam

Quattro medaglie olimpiche: un oro, due argenti e un bronzo. Simone Barlaam, fresco campione pralimpico reduce da Tokyo, domenica mattina, nella piazzetta davanti al palazzo municipale di Cassinetta, ha ricevuto il tributo dei suoi concittadini che lo acclamavano.  continua... »

Sono partiti nelle scorse ore, coordinati da Terna, i lavori di rimozione dei tralicci dell’alta tensione nel quartiere nord di Magenta.
Magenta - Rimozione tralicci

Un momento atteso da anni nel quartiere nord e, in generale, in tutta la città di Magenta. Ma, soprattutto, un passaggio importante nel miglioramento della qualità della vita. Sono partiti nelle scorse ore, coordinati da Terna, i lavori di rimozione dei tralicci dell’alta tensione. Il primo traliccio è stato tolto in via Dante a blocchi dal cortile di un’abitazione privata, dove era stato posizionato ormai qualche decennio addietro.  continua... »