meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 12:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 13:14

Articoli di Graziano Masperi

Tematiche complesse, come l’amicizia, la solidarietà, la malattia e la solitudine, viste da un ragazzo di 14 anni. Riccardo Previde Massara non si è limitato ad una semplice tesina per il suo esame di terza Media, ma ha addirittura scritto un libro durante il periodo di Covid.
Magenta - Riccardo con il suo libro

Tematiche complesse, come l’amicizia, la solidarietà, la malattia e la solitudine, viste da un ragazzo di 14 anni. Riccardo Previde Massara non si è limitato ad una semplice tesina per il suo esame di terza Media, ma ha addirittura scritto un libro. Si intitola ‘Il mio amico Carl’, quando un incontro cambia la vita. E, particolarità non certo da sottovalutare, è stato scritto durante il periodo del Covid. Un po’ fantasia, un po’ realtà.  continua... »

Un ragazzo di 15 anni di origini cinesi è caduto dalla finestra di casa a Castano Primo, riportando fratture su varie parti del corpo. Sul posto diversi mezzi di soccorso.
Cronaca - Ambulanza (Foto internet)

Un grave incidente in casa si è verificato questa mattina (martedì) a Castano Primo. Un ragazzo di 15 anni di origini cinesi è caduto dalla finestra di casa riportando fratture su varie parti del corpo. È accaduto prima delle 7 e i genitori se ne sarebbero accorti alcuni minuti dopo quando hanno allertato i soccorsi giunti sul posto, in via Masaccio, con un'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, con l'automedica e con i vigili del fuoco di Inveruno. Da chiarire la dinamica dell'incidente al vaglio dei carabinieri.  continua... »

Sugli ingressi scaglionati all’ospedale 'Fornaroli' di Magenta e della gente che attende fuori è intervenuto proprio in queste ore, sulla sua pagina Facebook, il vice sindaco Simone Gelli.
Magenta - File fuori dall'ospedale

A proposito degli ingressi scaglionati all’ospedale 'Fornaroli' di Magenta e della gente che attende fuori, sull’atrio, il proprio turno, è intervenuto proprio in queste ore, sulla sua pagina Facebook, il vice sindaco Simone Gelli. E lo ha fatto con un post durissimo. “Spero che questa idiozia finisca quanto prima. Non si possono tenere persone anziane in piedi fuori dal nostro ospedale così a lungo. Capisco le misure anti Covid, ma si cerchi presto una soluzione al problema.  continua... »

E’ trascorso un anno e mezzo dalla sentenza che ha condannato gli amministratori della ex Novaceta di Magenta e solo adesso sono state pubblicate le motivazioni.
Magenta - Ex Novaceta

Lungaggini da record per la giustizia italiana. E’ trascorso un anno e mezzo dalla sentenza che ha condannato gli amministratori della ex Novaceta di Magenta. E solo adesso sono state pubblicate le motivazioni. I membri del Movimento Popolare Dignità e Lavoro però non demordono e, a breve, incontreranno i loro avvocati Antonella Giola e Davide Gornati per decidere le strategie da seguire. Cosa accadrà a questo punto? E’ ragionevole pensare che i condannati presentino appello.  continua... »

Una lunga colonna di fumo si è levata dal cavalcavia di corso Italia a Magenta. E’ accaduto mercoledì verso mezzogiorno quando un’auto ha preso fuoco accidentalmente.
Magenta - Auto in fiamme

Una lunga colonna di fumo si è levata dal cavalcavia di corso Italia a Magenta. E’ accaduto mercoledì verso mezzogiorno quando un’auto, modello Citroen, che transitava lungo la statale 526 ha preso fuoco accidentalmente. Il conducente si è accorto del fumo che usciva dal motore ed è riuscito prontamente ad accostare mettendosi al riparo in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco giunti sul posto con due autopompe da Inveruno. Il veicolo è andato completamente distrutto.  continua... »