meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Lun, 14/10/2019 - 18:20

data-top

lunedì 14 ottobre 2019 | ore 18:36

Articoli di Graziano Masperi

La tradizione della corsa delle oche alla festa da la Priàa di Robecco sul Naviglio è una delle più antiche. E senz’altro, rimane ancora oggi, uno degli eventi più divertenti.
Robecco sul Naviglio - Corsa delle oche

La tradizione della corsa delle oche alla festa da la Priàa di Robecco sul Naviglio è una delle più antiche. E senz’altro, rimane ancora oggi, uno degli eventi più divertenti della due giorni che ha raccolto parecchie persone nella nuova tensostruttura di Villa Terzaghi. Si è svolto, come da programma, domenica pomeriggio dopo la rottura delle pignatte con numerosi bambini impegnati. Tutto all’insegna delle risate e con attenzione anche per le oche che non hanno subito costrizioni.  continua... »

Folla in piazza Liberazione e via Roma dove gli atleti hanno sfilato per la passerella, prima della partenza vera e propria lungo la ex statale 11.
Magenta - Alcuni campioni prima della Milano Torino 2019

Parata di grandi campioni questa mattina a Magenta per la partenza della classicissima di fine anno, la Milano Torino. Non poteva esserci tempo più consono, con una leggera pioggerella, ad annunciare la corsa autunnale. Folla in piazza Liberazione e via Roma dove gli atleti hanno sfilato per la passerella, prima della partenza vera e propria lungo la ex statale 11. Con lo start dato, per l’occasione, dagli uomini in uniforme tipica risalente al 4 giugno 1859. Ad accogliere la carovana è stato il sindaco padrone di casa Chiara Calati, insieme all’assessore allo Sport Luca Aloi.  continua... »

Dieci lezioni per un totale di 15 ore con l’istruttore Matteo Osnaghi, agente della Polizia locale di Magenta, e una quarantina di persone che impareranno divertendosi.
Magenta - Corso di difesa personale 2019

E’ cominciato lunedì sera un altro corso di difesa personale con il metodo del combattimento israeliano. Organizzato dalla ASD O.R. Urban Kombat presso la palestra delle scuole medie Francesco Baracca c’era tanta gente, donne e uomini pronti ad imparare le tecniche basilari della difesa da istruttori esperti in materia. Dieci lezioni per un totale di 15 ore con l’istruttore Matteo Osnaghi, agente della Polizia locale di Magenta, e una quarantina di persone che impareranno divertendosi.  continua... »

I militari sono riusciti a bloccarli e, perquisendo le auto, hanno trovato due pistole, un fucile e seimila euro circa, provento del colpo.
Magenta - 4 arresti per il furto alla Sala Slot

Sono emersi dettagli importanti in merito alla rapina avvenuta domenica sera alla sala giochi di via fratelli di Dio a Magenta e al conseguente arresto dei malviventi. Domenica sera, poco dopo le 21, quattro individui sono entrati nella sala giochi ‘Seza Games s.a.s.’ di proprietà di un uomo di nazionalità cinese. Avevano il volto coperto da calzamaglia. Ognuno impugnava un’arma e, una volta all’interno, hanno esploso due colpi d’arma da fuoco contro il soffitto. Il titolare non ha potuto fare altro che consegnare il denaro in cassa, all’incirca diecimila euro.  continua... »

Consegnata dal sindaco Chiara Calati la cittadinanza onoraria al Vescovo emerito di Port Blair, nelle isole Andamane e Nicobare. Un momento di grande emozione e gioia.
Magenta - Padre Alex, cittadino onorario

Ha esordito con tanta emozione padre Alex, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria di Magenta. Con parole di grande umiltà e di fede immensa. A consegnarla al Vescovo emerito di Port Blair, nelle isole Andamane e Nicobare (India)  continua... »