meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Dom, 24/01/2021 - 22:50

data-top

domenica 24 gennaio 2021 | ore 23:34

Articoli di Graziano Masperi

Malvivente in azione. Finto medico dice alla mamma della presunta figlia che quest'ultima per guarire dal Covid necessita di terapie costose, altrimenti potrebbe morire.
Territorio - Medico (Foto internet)

Malviventi sempre più spregiudicati. A Magenta si sono registrate due odiose truffe negli ultimi giorni. Tanto che è stato lo stesso comandante dei Carabinieri, maresciallo Massimo Simone, a chiedere l’aiuto del parroco don Giuseppe Marinoni a spendere due parole durante la santa messa per mettere in guardia gli anziani. Ecco come fanno: un fantomatico dottore dice alla mamma della presunta figlia che quest'ultima per guarire dal Covid necessita di terapie costose, altrimenti potrebbe morire. Per acquistare questi farmaci servono soldi.  continua... »

Anni di sofferenze e una vita che non è mai stata vissuta in pieno. E’ la storia di Giuseppe Giorgi, affetto da una serie di patologie che gli impediscono una vita normale.
Storie - Giuseppe Giorgi

Anni di sofferenze e una vita che non è mai stata vissuta in pieno. E’ la storia di Giuseppe Giorgi. Un uomo di 40 anni che da oltre dieci è affetto da una serie di patologie che gli impediscono una vita normale. Ha una malattia come la sarcoidosi polmonare, di cui non si conoscono le origini. Lo abbiamo conosciuto nel 2015 all’ospedale di Abbiategrasso dove venne ricoverato nel reparto di Pneumologia. Ha girato un po’ tutti gli ospedali del nord Italia a caccia di una cura che non è mai arrivata.  continua... »

A distanza di poche ore dall’infortunio avvenuto a Mesero un altro incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Casorezzo.
Ambulanza

A distanza di poche ore dall’infortunio avvenuto a Mesero un altro incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Casorezzo. Non erano ancora le 9 quando un operaio di 61 anni è stato colpito alla testa da un oggetto staccatosi dalla sede mentre lavorava in una ditta di via Arluno. L’uomo, a causa del colpo, è caduto riportando lesioni. È stato soccorso da un equipaggio della Croce Azzurra di Buscate che lo ha trasferito, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta.  continua... »

Un uomo di 58 anni è stato travolto da materiale metallico ed è stato elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi a Mesero.
Cronaca - Elisoccorso (Foto internet)

Un uomo di 58 anni è stato travolto da materiale metallico ed è stato elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. E’ accaduto nel pomeriggio di martedì (19 gennaio) a Mesero in una ditta di carpenteria metallica. L’uomo era impegnato nel suo turno di lavoro in via Enrico Mattei. Si trovava a lato di un muletto condotto da un’altra persona. Improvvisamente il telaio sul quale veniva trasportato il materiale metallico è scivolato finendo addosso al 58enne che ha riportato traumi da schiacciamento su varie parti del corpo.  continua... »

Dubbi, perplessità e anche rabbia più che giustificata tra i magentini in merito alla StraMagenta in programma il prossimo 7 febbraio. Evento che si vuole confermare.
Sport - 'StraMagenta' (Foto d'archivio)

Dubbi, perplessità e anche rabbia più che giustificata tra i magentini in merito alla StraMagenta in programma il prossimo 7 febbraio. Evento che si vuole confermare nonostante la Lombardia sia in zona rossa e nonostante i divieti e le restrizioni imposte dalle disposizioni anti contagio. Oggi è in programma la giunta a Magenta e sul tavolo ci sarà proprio la corsa di 10 chilometri la cui partecipazione è aperta ad atleti tesserati Fidal fino ad un massimo di 900 iscritti.  continua... »