meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 22/08/2019 - 20:20

data-top

giovedì 22 agosto 2019 | ore 20:34

Articoli di Graziano Masperi

Un gruppo di 26 animalisti si è radunato a Robecco in protesta contro la macellazione islamica.
Robecco - Protesta animalista 2019

Ventisei animalisti provenienti soprattutto da Milano e da altri comuni, soprattutto del Piemonte, si sono ritrovati questa mattina a Robecco sul Naviglio per protestare contro il rituale del Sacrificio Islamico. “E’ una vergogna che vengano consentite uccisioni di animali in maniera barbara come quella che sta avvenendo – commentavano – noi siamo contro l’uccisione di tutti gli animali. In questo caso c’è l’aggravante di essere praticata senza lo stordimento, quindi con una sofferenza atroce”.  continua... »

È stata sistemata a tempo di record lo spazio che il Comune ha destinato all’associazione islamica 'Moschea Abu Bakar'. Intanto è intervenuto anche il Ministro Matteo Salvini.
Magenta - L'area Fiera di via Crivelli

È stata sistemata a tempo di record l’area Fiera di via Crivelli che il Comune di Magenta ha destinato all’associazione islamica 'Moschea Abu Bakar' per il 14 agosto, festa del Sacrificio. Tagliata l’erba e l’ambrosia presenti in quantità. Non si placano però le polemiche, tanto che addirittura il Ministro Matteo Salvini, a seguito delle numerose mail ricevute da parte di gente preoccupata per una eventuale macellazione di animali, intende approfondire la questione.  continua... »

Soddisfazione tra gli islamici dell'associazione 'Moschea Abu Bakar' per la concessione dello spazio di via Crivelli per il Sacrificio, ma ci sono alcune criticità da risolvere.
Magenta - L'area di via Crivelli (Foto Francesco Maria Bienati)

Lo spazio è stato concesso, ma ci sono ancora problemi. Se da una parte, infatti, c’è soddisfazione da parte degli islamici dell'associazione 'Moschea Abu Bakar' di Magenta per la decisione del Tar che ha obbligato il Comune ad individuare un'area per il 14 agosto dalle 8.30 alle 12.30, dall’altra il sopralluogo della scorsa sera presso l’area Fiera di via Crivelli ha evidenziato alcune criticità.  continua... »

Fantastico Andrea Piccolo. La giovane promessa di Pontevecchio si prende una fantastica medaglia d’oro agli Europei di Ciclismo Juniores in corso di svolgimento ad Alkmaar.
Magenta - Andrea Piccolo medaglia d'oro in Olanda

Fantastico Andrea Piccolo. La giovane promessa di Pontevecchio si prende una fantastica medaglia d’oro agli Europei di Ciclismo Juniores in corso di svolgimento ad Alkmaar (Olanda) nella difficile specialità della cronometro individuale, su percorso interamente pianeggiante di 22,4 chilometri completati con il tempo di 26’52”. Una prova superlativa quella del magentino che nel 2017 aveva trionfato alle Olimpiadi Juniores e un anno dopo si era meritato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Innsbruck.  continua... »

Un mese fa lo hanno arrestato per resistenza, poi per furto di biciclette e adesso per evasione dai domiciliari. Un 30enne di nazionalità marocchina è finito a San Vittore.
Carabinieri

Un mese fa lo hanno arrestato per resistenza, poi per furto di biciclette e adesso per evasione dai domiciliari. Terzo arresto in un mese per un 30enne di nazionalità marocchina che, questa volta, è finito in carcere a San Vittore. Lunedì lo hanno sorpreso nuovamente davanti all'ospedale Fornaroli, nonostante fosse ai domiciliari ad Abbiategrasso. Si è rivolto in malo modo ad un ausiliario della sosta prendendo a calci la sua bici. Sono intervenuti Polizia locale e Carabinieri e sono scattate le manette per evasione.  continua... »