meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 25/01/2020 - 18:50

data-top

sabato 25 gennaio 2020 | ore 19:22

Articoli di Graziano Masperi

Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale.
Cronaca - Incidente

Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale. E’ avvenuto nel pomeriggio e ha interessato tre auto e un camioncino. Diversi erano i feriti soccorsi dagli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, dell’Inter Sos e della Rho Soccorso. Vista la criticità dell’evento è giunto sul posto anche l’elisoccorso. Proprio l’eliambulanza ha trasferito una persona coinvolta, con il codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano.  continua... »

Fortunatamente l’incendio era solo poca roba, ma quanto accaduto nelle scorse ore ripropone il problema di numerosi senza tetto che utilizzano le palazzine dismesse.
Magenta - Incendio all'ex Novaceta

Fortunatamente l’incendio era solo poca roba, ma quanto accaduto nelle scorse ore ripropone il problema di numerosi senza tetto che utilizzano le palazzine dismesse dell’ex stabilimento della Novaceta a Magenta per dormire. Il piccolo incendio si è verificato verso le 18 quando sono intervenute le autopompe dei vigili del fuoco di Corbetta e Inveruno. Ad andare a fuoco erano alcune suppellettili che, probabilmente, qualcuno stava bruciando per scaldarsi. Purtroppo, a distanza di anni, non è cambiato nulla all'interno della Novaceta di viale Piemonte.  continua... »

Hanno forzato la porta finestra dell’abitazione di una pensionata in via Ciro Menotti a Magenta, ma sono stati intercettati e arrestati dai Carabinieri.
Cronaca - Il materiale ritrovato e sequestrato

Hanno forzato la porta finestra dell’abitazione di una pensionata in via Ciro Menotti a Magenta, ma sono stati intercettati e arrestati dai carabinieri. Nella notte tra martedì e mercoledì i militari avevano approntato un servizio per contrastare i furti nei Comuni di Corbetta, Sedriano, Robecco e, appunto, Magenta. I Carabinieri di Sedriano hanno notato un veicolo sospetto e lo hanno seguito tenendosi a debita distanza.  continua... »

L'incendio nella serata di domenica. Le rotoballe erano diverse. Vigili del fuoco al lavoro per qualche ore: si cerca di capire come sia potuto accadere.
Castano - Vigili del fuoco sul posto

Rotoballe in fiamme nella serata di domenica a Castano. Erano diverse e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco volontari di Inveruno per domare l’incendio. E’ successo nelle campagne e i pompieri sono rimasti sul posto dalle 20 alle 23 per mettere in sicurezza la zona. Nessuno è rimasto intossicato. Si teme che l’incendio sia stato provocato da qualcuno.  continua... »

Gli agenti della Polizia locale di Boffalora sopra Ticino, Antonio Damiano e Andrea Ramazzotti, premiato da Regione Lombardia al castello Visconteo di Pavia.
Boffalora - Onorificenze ai due agenti della Polizia locale

San Sebastiano, Patrono della Polizia locale, al castello Visconteo di Pavia, dove è stato assegnato un importante riconoscimento agli agenti della Polizia locale di Boffalora sopra Ticino, Antonio Damiano e Andrea Ramazzotti. Era presente l’assessore regionale De Corato. Ai due vigili è stata consegnata la pergamena con encomio solenne e i simboli distintivi da applicare sull’alta uniforme e sull’uniforme ordinaria. A loro il merito di avere salvato una donna che stava scivolando nel Naviglio Grande.  continua... »