meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 07:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 07:08

Articoli di Graziano Masperi

È già arrivata nella sede della pubblica assistenza Inter Sos di via Quadretto a Magenta e sarà operativa dal mese di dicembre. È la prima ambulanza veterinaria.
Territorio - Ambulanza veterinaria

È già arrivata nella sede della pubblica assistenza Inter Sos di via Quadretto a Magenta e sarà operativa dal mese di dicembre. È la prima ambulanza veterinaria che lavorerà nel territorio ed è stata assemblata con tutti i presidi necessari per il trasporto animale, a cominciare dalla barella per il post operatorio. Inter Sos dal 2005 si occupa di servizi di emergenza urgenza 118, trasporti tra gli ospedali, dimissioni e altro ancora. Da quest’anno ha scelto di lavorare anche per gli animali.  continua... »

Appuntamenti dal 6 al 20 novembre, tra Teatro Lirico e piazza Liberazione. Un evento di grande musica e momenti di condivisione.
Magenta / Eventi - La presentazione del 'Magenta Jazz Festival'

Si è aperta con una tristissima notizia la conferenza stampa di presentazione della 23^ edizione del Magenta Jazz Festival. La morte della moglie di Fiorenzo Gualandris, Genoveffa Ferrari, per tutti Gene. Dalla sindaca Chiara Calati, dalla direttrice artistica Eugenia Canale, dal presidente della Maxentia Biga Band Stefano Barbaglia e dal Vice Gianni Papa, sono giunte le condoglianze più sentite per questa gravissima perdita.  continua... »

Un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina (mercoledì 20 ottobre), ha bloccato la Boffalora Malpensa nel tratto tra Cuggiono Sud e Mesero Sud.
Territorio - Incidente in superstrada

Un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina (mercoledì 20 ottobre), ha bloccato la Boffalora Malpensa nel tratto tra Cuggiono Sud e Mesero Sud per circa un’ora. Per cause in corso di chiarimento da parte della Polizia Stradale di Magenta si è verificato l’urto tra un autocarro e un altro veicolo. Inizialmente si temevano gravi conseguenze per una persona coinvolta, ma all’arrivo dei soccorritori della Croce Azzurra di Buscate e dell’automedica, la situazione era tranquilla, tanto che nessuno è stato trasferito in ospedale.  continua... »

Diversi appuntamento con il Gruppo Alpini di Magenta. Si ricomincia il prossimo 31 ottobre e si andrà avanti, per ora, fino al 4 novembre.
Magenta - Alpini

Finalmente torna il Gruppo Alpini di Magenta in piazza Liberazione. Domenica 31 ottobre e lunedì primo novembre ci sarà il tendone con le classiche castagne e polenta taragna. Un momento da non perdere, quindi. Il Gruppo Alpini il 2 novembre alle 11 deporrà una corona all’entrata del cimitero di Magenta, a simbolico ricordo di chi ‘è andato avanti’, anche se sepolto altrove. Il 3 novembre, di sera, faranno un alzabandiera in sede. E il 4 novembre alle 21 verrà deposta una corona al Monumento ai Caduti (quello del Cavallone).  continua... »

Una donna di 34 anni si è schiantata, questa mattina verso le 7.30, contro un muro all'altezza del ponte di Turbigo.
Cronaca - Incidente al ponte

Una donna di 34 anni si è schiantata, questa mattina verso le 7.30, contro un muro all'altezza del ponte di Turbigo. La donna, residente in paese, stava rincasando dopo una notte di lavoro e, da quanto sembra, sarebbe stata sorpresa da un colpo di sonno improvviso. Sono intervenuti i vigili del fuoco e un equipaggio della Croce Azzurra di Buscate che l'ha accompagnata, in codice giallo, all'ospedale di Gallarate. Le sue condizioni non destano preoccupazione.  continua... »