meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Sab, 11/07/2020 - 16:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 17:07

Articoli di Graziano Masperi

Nonostante le difficoltà non si ferma la solidarietà a favore della missione di Maristella Bigogno in Togo. 'Cuori Grandi Onlus': caricato il primo container dopo l’emergenza.
Magenta - La solidarietà per il Togo

Nonostante le difficoltà non si ferma la solidarietà a favore della missione di Maristella Bigogno in Togo. Questa mattina (venerdì 10 luglio) erano parecchi i volontari dell’associazione 'Cuori Grandi Onlus' impegnati a caricare il primo container dopo il periodo dell’emergenza. La parola d'ordine è ripartire.  continua... »

Quest'anno la festa dell’Eid Al Adha, a Magenta, si terrà il prossimo 31 luglio. "Abbiamo chiesto al Comune la concessione di uno spazio per quella data, dalle 7.30 alle 9.30".
Magenta - Festa dell’Eid Al Adha

Lo scorso anno la vicenda venne decisa dal Tar che obbligò il comune di Magenta a concedere uno spazio all'associazione Moschea Abu Bakar per la festa del Sacrificio. Spazio che venne individuato nell'area ex Fiera di via Crivelli per il 14 agosto. Quest'anno la festa dell’Eid Al Adha si terrà il prossimo 31 luglio.  continua... »

Arrivata a Boffalora Ticino la Gold Star per commemorare il soldato Emilio Rolla della US Army morto nel 1918. "Abbiamo finalmente reso onore al nostro concittadino".
Storie - Gold Star

E’ arrivata la Gold Star per il giovane boffalorese Emilio Rolla, diventato, dopo essere emigrato negli Stati Uniti, Rolla. Il Rotary e la Piarda di Boffalora avevano chiesto una copia della medaglia della US Army. Medaglia che, in originale, venne esposta di fronte alla Rollo-Calcaterra American Legion Post 15 a St.Louis. Nella collina di St.Louis, terra di migranti italiani, Rollo era considerato un eroe. Fu l'unico americano che viveva in quella zona a cadere durante la Prima Guerra Mondiale.  continua... »

Sempre più divieti in via Ripa Naviglio a Robecco. A farne le spese sono i ciclisti e coloro che amavano prendere il sole lungo l’imbarcadero.
Robecco - Sempre più divieti lungo il Naviglio.

Sempre più divieti in via Ripa Naviglio a Robecco. A farne le spese sono i ciclisti e coloro che amavano prendere il sole lungo l’imbarcadero. Da domenica non è più possibile. La Polizia locale ha provveduto a delimitare con del nastro le aree di accesso all’imbarcadero in modo che i passanti non possano entrarvi. Naturalmente resta il divieto di balneazione, ma questo su tutto il Naviglio Grande. Per i ciclisti via Ripa Naviglio, all’incirca 400 metri che vanno dal ponte sulla SS 526 al vecchio ponte degli scalini, sarà percorribile ma soltanto con la bicicletta alla mano.  continua... »

Nascondeva sei grammi circa di cocaina. L’arresto è stato formalizzato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Carabinieri

Arresto nel pieno centro di Magenta. Nella serata di sabato i Carabinieri della stazione di via Novara erano impegnati a pattugliare la zona tra la stazione ferroviaria e via IV Giugno quando si sono imbattuti in un uomo sospetto. Nel tentativo di perquisirlo ha opposto resistenza prendendo a calci un carabiniere. E’ stato bloccato e arrestato. Nascondeva sei grammi circa di cocaina. L’arresto è stato formalizzato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è un italiano che vive a Magenta e ha circa 60 anni.  continua... »