meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Mar, 27/10/2020 - 00:20

data-top

martedì 27 ottobre 2020 | ore 01:03

Comune a fianco della banda

Il Comune di San Giorgio su Legnano, consapevole della preziositĂ  della presenza del corpo bandistico sangiorgese, ha erogato all'importante realtĂ  un contributo di mille euro.
Musica - Banda (Foto internet)

Del Comune rappresenta uno dei biglietti da visita dorati. Vuoi perché, nelle occasioni di socialità e nelle cerimonie che avvengono in paese, le sue note non mancano mai, ma vuoi anche per il suo ruolo di fare crescere nella musica chi lo compone. Il Comune, consapevole della preziosità della presenza del corpo bandistico sangiorgese, ha deciso di venire ancora una volta incontro alle sue esigenze organizzative e logistiche erogandogli un contributo di mille euro. E questo, si legge nel testo della delibera, "Considerato che il corpo musicale sangiorgese collabora da diversi anni con l'Amministrazione comunale per la valorizzazione degli appuntamenti istituzionali e culturali organizzati dall'ente e la promozione di eventi musicali rivolti a tutta la cittadinanza a titolo gratuito". Riconoscimento, quindi, quantomai opportuno ad un sodalizio che, grazie alla musica, unisce tra loro carte d'identità differenti per età, ma accomunate da una passione per le dodici note.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento