meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Mer, 25/11/2020 - 23:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 23:30

'Aiutiamo la Fantasia'

Materiali per la scuola in dono ai reparti di Pediatria ed ai bambini vulnerabili. Quando l'unione fa la forza, o meglio, in questo caso, ha fatto e fa solidarietà.
Sociale - 'Aiutiamo la Fantasia'

Dice quel vecchio detto che "L'unione fa la forza", ma in questo caso sarebbe il caso di dire che "Fa solidarietà". La partnership infatti, tra Aldieri for Children (onlus a sostegno dei bambini malati oncologici fondata dai proprietari di un’azienda di logistica), Pigna (storico brand di articoli per la scuola) e Quiqueg (agenzia di comunicazione che ha lanciato il progetto no profit QuarARTEnae) ed ecco 1500 kit scuola donati ai reparti di pediatria degli ospedali di Milano e dintorni e alcune associazioni di volontariato che aiutano bambini in difficoltà. Più nello specifico, l'iniziativa ha visto consegnare i piccoli quaderni di 'Parole Ostili' (la collezione speciale di quaderni Pigna dedicata al Manifesto della Comunicazione Non Ostile), album con le attività della QuarARTEna, per immaginare la città ideale, e pennarelli e album da disegno Pigna. E sono davvero numerose le strutture ospedaliere e le realtà coinvolte: San Carlo, San Paolo, Buzzi-Sacco, Niguarda, Policlinico di Milano, Fondazione Arché, Zumbimbi, ASST Magenta, ASST Melegnano-Martesana e ASST Busto Arsizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento