meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:23

'Aiutiamo la Fantasia'

Materiali per la scuola in dono ai reparti di Pediatria ed ai bambini vulnerabili. Quando l'unione fa la forza, o meglio, in questo caso, ha fatto e fa solidarietà.
Sociale - 'Aiutiamo la Fantasia'

Dice quel vecchio detto che "L'unione fa la forza", ma in questo caso sarebbe il caso di dire che "Fa solidarietà". La partnership infatti, tra Aldieri for Children (onlus a sostegno dei bambini malati oncologici fondata dai proprietari di un’azienda di logistica), Pigna (storico brand di articoli per la scuola) e Quiqueg (agenzia di comunicazione che ha lanciato il progetto no profit QuarARTEnae) ed ecco 1500 kit scuola donati ai reparti di pediatria degli ospedali di Milano e dintorni e alcune associazioni di volontariato che aiutano bambini in difficoltà. Più nello specifico, l'iniziativa ha visto consegnare i piccoli quaderni di 'Parole Ostili' (la collezione speciale di quaderni Pigna dedicata al Manifesto della Comunicazione Non Ostile), album con le attività della QuarARTEna, per immaginare la città ideale, e pennarelli e album da disegno Pigna. E sono davvero numerose le strutture ospedaliere e le realtà coinvolte: San Carlo, San Paolo, Buzzi-Sacco, Niguarda, Policlinico di Milano, Fondazione Arché, Zumbimbi, ASST Magenta, ASST Melegnano-Martesana e ASST Busto Arsizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento