meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:35

Gli 80 anni del don

Don Giuseppe Monti ha spento ben 80 candeline. Un traguardo importante e speciale che la comunità di Nosata ha voluto festeggiare la scorsa domenica. "Grazie a tutti".
Nosate - 80 anni per don Giuseppe

Un traguardo da festeggiare, insieme, con più amici e gente possibili. In fondo 80 anni di età sono davvero un bel momento per fermarsi a far festa con le persone care che nel corso degli anni si sono alternate al proprio fianco. E così, per don Giuseppe Monti, ex prevosto di Castano Primo e prete a Nosate, la scorsa domenica è stata davvero di grande gioia. “Il mio grazie va veramente a tutti - commenta il don - In un certo senso diventare anziani è davvero un privilegio, un dono di Dio. Io non posso che ringraziarli per la felicità, le preghiere e l’entusiasmo che ognuno di loro ha voluto condividere con me. Avere visto così tante persone organizzare un così bello e buon pranzo è il segno migliore di quanto sia importante collaborare assieme, il dono della testimonianza di una comunità accogliente e generosa”. Di origini comasche, don Giuseppe ha avuto la fortuna e la capacità di farsi apprezzare come sacerdote in molte comunità, come a San Fermo: “Quando vi andai 60 anni fa era l’estrema periferia di Varese - ricorda - ora è bello che tanti dei giovani di allora siano venuti a festeggiare con me i miei 80 anni di vita”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento