meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:52

In Ospedale ci si vaccina

La vaccinazione antinfluenzale è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e ridurre le possibili complicanze.
Legnano - Il direttore dell'ASST Oves Milanese si vaccina

L’influenza è una malattia contagiosa e si manifesta con febbre, tosse, mal di gola e malessere generale. La vaccinazione antinfluenzale è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e ridurre le possibili complicanze. Ecco il motivo per cui, unito all’intento di sensibilizzazione della cittadinanza, la Direzione Generale dell’ASST Ovest Milanese ha voluto dare dimostrazione dal momento in cui, in quanto personale sanitario, si è sottoposta a vaccinazione. Si sono così radunati tutti i dirigenti di ASST presso l’ambulatorio 4 dell’ospedale di Legnano e hanno proceduto pubblicamente all’antinfluenzale. “Mi vaccino da ormai 30 anni - spiega il direttore generale, Fulvio Edoardo Odinolfi, e non ho mai avuto problemi; la vaccinazione è sicura, ma soprattutto efficace”. “Il vaccino - aggiungono i medici - è costruito attraverso l’isolamento del virus influenzale dell’anno in corso presente nell’altro emisfero, in quanto per ragioni climatiche e ambientali è solito presentarsi prima rispetto che nell’emisfero boreale. Non ha controindicazioni di nessun tipo, a meno che non siano già state evidenziate sintomatologie a vaccini precedenti”. Partita la campagna antinfluenzale 2019/2020, per quanto riguarda l’ASST al momento si contano circa 65 mila vaccinazioni già effettuate. Queste, si ricorda, sono gratuite per gli over 65, per adulti e bambini con patologie croniche, donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino in gravidanza e per gli addetti ai servizi sanitari, di assistenza e di pubblica utilità. La vaccinazione è effettuata direttamente presso il medico di famiglia.

TEMPO DI VACCINO PER IL DIRETTORE GENERALE, DOTTOR ODINOLFI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento