meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Gio, 28/05/2020 - 13:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 14:18

Strumenti di autotutela: il corso

In totale quattro lezioni (6 di teoria e 12 di pratica) per formare ulteriormente gli agenti di Polizia locale. L'attività, partita in queste ore, si svolge a Vanzaghello.
Vanzaghello - Un momento del corso

I cosiddetti strumenti di autotutela: dal bastone estensibile allo spray O.C., ecc... la formazione al corso. Pronti via, infatti, questa mattina (martedì 1 ottobre) a Vanzaghello alle lezioni rivolte agli agenti della Polizia locale dei comandi della Regione, mirate, appunto, alla conoscenza sempre più approfondita di tale strumentazioni. Nello specifico, poi, l'iniziativa, sotto la guida dell'istruttore di tiro, tecniche operative e difesa personale, nonché poliziotto locale presso il comando di Castano Primo, Antonio Azzinnari, permetterà ai partecipanti di rapportarsi e confrontarsi in maniera ancora più particolareggiato proprio con i differenti strumenti e, al tempo stesso, proseguire nel percorso di formazione ed ulteriore crescita professionale. "Come detto - spiega lo stesso Azzinnari - l'iniziativa, obbligatoria per gli agenti che hanno in dotazione tali strumentazioni, rientra nell'attività formativa per la polizia locale. Ed è suddivisa in una parte di spiegazione, mostrando le modalità di utilizzo e le situazioni nelle quali possono essere di aiuto e sostegno (con l'ausilio anche di slide), quindi ci sarà la pratica, dove i presenti avranno modo di mettere in pratica quanto appreso precedentemente; infine, è previsto un esame. Il tutto per 18 ore complessive".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento