meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 27/04/2024 - 12:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 13:24

Studenti alle... libere

Per il secondo anno, la Lombardia, con l'autodromo di Monza, ha ospitato per le prove del venerdì i 300 ragazzi che hanno vinto i biglietti per le prove libere del Gran Premio.
Motori - L'assessore regionale Martina Cambiaghi con gli studenti

Per il secondo anno, la Lombardia, in collaborazione con l'autodromo di Monza, ha ospitato per le prove del venerdì i 300 ragazzi che hanno vinto i biglietti per le prove libere del Gran Premio di Monza 2019. I biglietti (due a diplomato) sono stati assegnati in base al voto di diploma registrando la partecipazione record di migliaia di giovani lombardi che hanno tentato di vincere l'ambito premio. "Quest'anno non abbiamo solo voluto premiare il merito degli studenti lombardi ma far fare loro un'esperienza che potesse da un lato ricompensarli per le fatiche scolastiche, ma anche motivarli per il loro futuro" ha spiegato Martina Cambiaghi assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia. "Per questo - ha aggiunto - abbiamo allestito allo spazio di Regione Lombardia nella 'fun-zone' un simulatore e alcuni tra i più importanti progetti dedicati all'auto motive grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano e dell'assessorato alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese la cui attività è coordinata dal vicepresidente Fabrizio Sala". "Spero che questa esperienza che abbiamo voluto regalare ai ragazzi lombardi - ha concluso Cambiaghi - possa motivarli e spronarli nelle loro scelte di vita".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento