meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 09:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 10:55

La matematica in... musica

Una storia originale quella della maestra Katia, docente della scuola primaria 'Favorita' di Corbetta, che insegna ai suoi studenti la matematica in musica e... sorridendo.
Storie - La maestra Katia

Una storia nuova e unica quella della maestra Katia, docente della scuola primaria 'Favorita' di Corbetta, che insegna ai suoi studenti la matematica in musica. Insegnante di professione, musicista per passione, ha unito le sue due grandi passioni dando vita a qualcosa di magico: un nuovo modo di spiegare, appunto, la matematica attraverso le note. Maestra Katia 'racconta' ai suoi bambini di 1A e 1C a far di conto cantando, portando nel suo istituto un modo originale di approcciarsi alla didattica più coinvolgente ed entusiasmante. Da questo metodo d'insegnamento, poi, è nata 'La banda dei sorrisi', il coro dei bambini che accompagna la canzone scritta dalla stessa insegnante, ispirandosi proprio alle sue lezioni. 'Il sorriso dei bambini' è la canzone composta dalla maestra per i genitori e per tutti i docenti, perché nessuno si dimentichi mai quanto potere si nasconde dietro al sorriso speciale di un bambino. Un inno d'amore verso la sua professione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento