meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 05/06/2020 - 07:20

data-top

venerdì 05 giugno 2020 | ore 07:43

"Sindaco, domani pioverà?"

Venerdì 12 aprile, al Nuovo Iris, il sindaco di Galliate, Davide Ferrari, presenta il suo libro 'Signor sindaco, domani pioverà?'. Una rassegna dei messaggi che ha ricevuto.
Libri - 'Singor sindaco, domani pioverà?': il libro del primo cittadino di Galliate, Davide Ferrari

Chissà quanti altri primi cittadini, alla fine, si riconosceranno nelle pagine, nelle frasi e nei racconti del loro collega. Perché oggi giorno, forse più che negli anni passati, fare il sindaco vuol dire confrontarsi e rapportarsi, al di là del contatto diretto con i cittadini, anche con i social e con tutto ciò che quotidianamente viene scritto o chiesto. Ed è proprio partendo da qui, allora, che Davide Ferrari, attuale primo cittadino, appunto, di Galliate, ha deciso di trasformare quei singoli momenti in un libro. 'Signor sindaco, domani pioverà?', è questo, allora, il titolo della sua fatica letteraria (una rassegna dei tanti messaggi che lo stesso Ferrari, nei suoi anni da sindaco, ha ricevuto dalla cittadinanza; richieste a volte significative, altre banali, con lamentele strane e alcune scritte pure in modo sgrammaticato) e che, tra qualche giorno, arriverà anche nel nostro territorio. Già, perché venerdì 12 aprile, alle 21, al Nuovo Iris di Turbigo, è in programma la presentazione, durante la quale i presenti potranno scoprire da vicino le particolarità e le caratteristiche di questo testo. Da sottlineare, infine, come parte del ricavato sarà devoluto alle scuole Elementari.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento