meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:13

Il Mercatino 'invernale'

Il 9 dicembre a Bienate il tradizionale Mercatino della Pro Loco. Bancarelle, certo, ma saranno tante le novità e le sorprese che attendono i visitatori in questa edizione.
Magnago - Mercatino Natale Bienate 2014.06

La tradizione che si rinnova, puntuale, come ogni anno. Sta per tornare, insomma, l'ormai immancabile edizione invernale del 'Mercatino di Bienate' (il prossimo 9 dicembre) e lo farà, oltre che con le classiche bancarelle, anche con una serie di nuove ed originali iniziative ed attrazioni per tutti. Sarà presente, ad esempio, il famoso artista giapponese Shinya Murayama, che animerà l'evento con il suo spettacolo 'Un viaggio tra pantomima, giocheria e acrobazie'; ancora, ecco Mario Storno, scultore del legno, famoso per avere realizzato una scultura su di un larice radicato in loco presso l'Alpe Solcio, alta oltre 14 metri, pronto ad affascinerà i visitatori con la sua arte e la sua manualità, lavorando dal vivo ad una scultura lignea. E poi spazio al 'Duo Zampognaro', due polistrumentisti appassionati delle tradizioni musicali popolari italiane ed europee (Marco, pugliese, e Roberto, brianzolo, eseguiranno pastorali natalizie, ninne nanne, novene per fare rivivere la magica atmosfera del Natale). Ma non solo per le vie si farà festa, perché nella palestra del Centro Diurno Anziani in via Vittorio Veneto sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla fine della Grande Guerra, dal titolo 'Tra fili spinati e trincee, l'inutile strage che contrassegno il Novecento'. Come sempre, infine, alla regia dell'intera manifestazione la Pro Loco Bienate Magnago, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e altre associazioni locali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento