meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 05/12/2025 - 05:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 06:07

L'ingresso di don William

L’appuntamento è fissato per le 16.30, presso la statua del Sacro Cuore, dove il nuovo parroco sarà accolto ufficialmente con i saluti delle autorità civili e militari.
Bernate Ticino - Don William Maggioni a una festa

Bernate Ticino si prepara a vivere una giornata di festa e di comunità in occasione dell’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don William Maggioni, che avverrà domenica 9 novembre. Dopo alcune settimane di conoscenza e primi incontri, il giovane sacerdote verrà accolto in modo solenne dalle Parrocchie di San Giorgio Martire e della Beata Vergine Immacolata di Casate, realtà che da settembre fanno parte del suo nuovo cammino pastorale. Originario di Vanzago, don William è sacerdote dal 2006 e arriva a Bernate dopo aver svolto il ruolo di vicario parrocchiale nella comunità pastorale di Limido Comasco, dove ha maturato una significativa esperienza a contatto con i giovani, le famiglie e le associazioni parrocchiali. La sua nomina rappresenta per la comunità bernatese un momento di profondo cambiamento sempre in continuità nella fede, con l’auspicio di costruire un percorso di crescita e partecipazione. L’appuntamento è fissato per le 16.30, presso la statua del Sacro Cuore, dove il nuovo parroco sarà accolto ufficialmente con i saluti delle autorità civili e militari. Da lì partirà un corteo che, accompagnato dal suono delle campane e dalla presenza delle associazioni locali, raggiungerà la Chiesa Parrocchiale per la Santa Messa solenne e il rito d’immissione, presieduto dal Vescovo Raimondi. Al termine della celebrazione, tutta la cittadinanza è invitata a un momento conviviale nelle Sale Nobili, un’occasione per incontrare personalmente don William e condividere con lui i primi passi di questo nuovo cammino comunitario all’insegna dell’accoglienza e della fraternità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi