meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Dom, 18/08/2019 - 02:20

data-top

domenica 18 agosto 2019 | ore 02:30

2018 di buon auspicio per la Revivre

Tre appuntamenti a stretto giro, e 9 punti in palio, per la Powervolley Revivre Milano, che si gioca il derby contro Monza e i big match contro Civitanova e Perugia.
Sport - Mister Andrea Giani

La Powervolley Revivre Milano chiude con l’amaro il 2017 con una sconfitta al tie break in casa con la Diatec Trentino, ma piena di buoni propositi e speranze positive per il 2018 appena cominciato. Si è giocato tra le mura amiche del PalaYamamay nella giornata di sabato 30 dicembre il primo turno del girone di ritorno di Regular season di SuperLega, la massima serie del volley maschile. In un palazzetto gremito per l’arrivo di questa squadra di ‘big’ che, tuttavia, come dimostrava la classifica, era senz’altro abbordabile per i ragazzi di Giani, Milano ha saputo dominare i primi due set, dimostrando bella pallavolo e voglia di vincere, prima che Trento rialzasse la testa e andasse a trovare una meritata, combattuta vittoria. Il 2-3 finale vale alla Powervolley comunque un punticino strappato agli avversari, e il consolidamento della posizione di metà classifica che fa ben sperare per questo girone di ritorno, quello decisivo, appena cominciato. In campo, poi, si è rivisto dopo l’infortunio anche Riccardo Sbertoli, il regista titolare della Revivre, che si è alternato in campo all’ultimo arrivato Angel Perez.

I numeri di chiusura del girone di andata parlano, di fatto, di un exploit della Powervolley, che sta disputando la miglior stagione da quando ha trovato la promozione nella massima serie. I 3 punti conquistati a Latina nel giorno di Santo Stefano hanno infatti proiettato la Revivre a 21 punti e alla settima posizione in classifica al giro di boa: mai nei tre anni precedenti nel massimo campionato la formazione del Presidente Lucio Fusaro aveva occupato questa posizione alla fine del girone di andata (e quello di ritorno) e mai aveva conquistato più di 18 punti (ottenuti l’anno scorso dopo 26 partite giocate) in una intera Regular Season. La squadra di Andrea Giani occupa anche la prima posizione di squadra per quanto riguarda le battute vincenti: sono ben 102 i punti ottenuti dai nove metri da Piano e compagni, con una media di 2,13 ace per set disputati. E’ il quarto miglior risultato di sempre nella massima serie dalla stagione 2000/2001. A livello individuale spiccano le prestazioni dell’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz: 295 punti totali in 13 partite e in 48 set disputati, 113 break point messi a segno. Nimir Abdel-Aziz svetta anche nella classifica degli ace: 48 battute vincenti in 48 set disputati. Una statistica che incorona l’opposto della Revivre, sempre al termine del girone di andata, come miglior “ace man” della storia della massima serie dalla stagione 2000/2001, nessun altro giocatore ha fatto meglio di lui dai nove metri nel massimo campionato.

Numeri di buon auspicio, più che mai utili in questo inizio di 2018 che si preannuncia davvero frenetico per impegni sul campo e, naturalmente, punti in palio. Si comincia giovedì 4 gennaio con la trasferta a Monza per il derby lombardo contro la Gi Group; si continua a stretto giro domenica 7 gennaio, stavolta a Civitanova per il big match contro la Cucine Lube, per finire poi mercoledì 10 gennaio con un turno casalingo infrasettimanale che porterà a Busto Arsizio la capolista Sir Safety Perugia. L’appuntamento è per le ore 20:30 al PalaYamamay. Vi ricordiamo che noi di Logos continueremo a regalarvi i biglietti per le partite casalinghe della Powervolley Revivre Milano anche nel 2018! Tutto ciò che dovete fare per aggiudicarveli è mandarci in redazione uno scatto che dimostri la vostra passione per il volley: vi aspettiamo!

Buonasera Bruna, Sono

Buonasera Bruna,
Sono Alessandra. Grazie per averci contattato e mi scusi per il ritardo nella risposta. Sono molto lieta che seguiate Matteo Piano anche a distanza! Sentiamoci in privato: mi scriva un'email al mio indirizzo a [dot] caccia [at] logosnews [dot] it. La aspetto!
A presto,
Alessandra

buon giorno mi chiamo Berti

buon giorno mi chiamo Berti Bruna e faccio parte della PGS Azzurra Volley di Moncalvo in provincia di Asti. volevo sapere se possiamo partecipare anche noi con i nostri scatti per poter avere i biglietti per vedere la Revivre. siamo grandi tifosi di Matteo Piano, lui ha fatto un Camp nel 2017 da noi, e siamo già stati al Palayamamay per vederlo giocare.
se possiamo partecipare dove posso mandare gli scatti?
ringraziandovi e aspettando una la risposta porgo cordiali saluti.
Berti Bruna

Invia nuovo commento