meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 16/10/2019 - 17:20

data-top

mercoledì 16 ottobre 2019 | ore 17:40

Paesi

Ampio spazio anche per i più piccoli con i gonfiali,i giochi e lo spettacolo teatrale.
Bernate Ticino - Sapori d'Autunno 2019

L'Amministrazione comunale di Bernate Ticino ha dato il benvenuto all'autunno con l'evento ''Sapori d'autunno'', giunto quest'anno alla sua 11ª edizione. Domenica 13 ottobre, presso il parco ''Poldo Gasparotto'' in via Milano a Casate, è ufficialmente entrato in scena l'autunno. Dalle 12.30 risotto offerto a tutti i presenti e stand gastronomici con i sapori tipici della stagione. Ampio spazio anche per i più piccoli con i gonfiali,i giochi e lo spettacolo teatrale, andato in scena alle ore 16.00.  continua... »

Lo scopo principe della giornata è stato quello di avvicinare sempre più persone alla natura, attraverso il mondo dei funghi.
Cuggiono - 21^ mostra micologica

Domenica 13 ottobre, presso il cortile interno di Villa Annoni, si è svolta la 21ª mostra micologica, organizzata dal Gruppo Micologico Cuggiono. Parallele all'esposizione, aperta al pubblico dalle ore 9.00, si sono svolte varie iniziative tra cui la dimostrazione degli arcieri di Castano e il pranzo con specialità a base di funghi. La giornata si è conclusa con la premiazione di tre categorie di funghi: il più bello, il più raro e il più curioso; e con il vin brulè offerto dal museo civico.  continua... »

La testimonianza di Letizia Gualdoni si svolgerà venerdì 18 ottobre presso la Sala della Comunità cuggionese, in via Cicogna 8, a partire dalle ore 21.
Cuggiono - Letizia Gualdoni in Indonesia

Una serata per scoprire un mondo lontano ma vicino, perchè in fondo... Cos'é casa? È la domanda che si sono posti molti ragazzi, anche quest'anno, che hanno voluto scegliere l'esperienza dei Cantieri della Solidarietà della Caritas Ambrosiana per portare un po' di speranza e aiuto nel mondo che soffre. Senza soffermarsi a paure, perplessità, rinuncia alle vacanze, si sono buttati in una grandissima esperienza di volontariato, dal Kenya al Libano, dal Nicaragua alla Serbia.  continua... »

Ad avvistare l’uomo, nel corso della mattinata, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, una pattuglia della Polizia stradale.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Una vera e propria caccia all'uomo quella in atto nei pressi del casello di Novara Est.  continua... »

Scegliere, assaporare e gustare le parole che ci vengono donate dalla semplicità quotidiana per creare una poesia nel piatto, con il metodo 'Caviardage' di Tina Festa.
Eventi - Il metodo 'Caviardage' di Tina Festa (Foto internet)

Si intitola 'Parole Gustose', l'appuntamento in programma il prossimo 25 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30 in biblioteca a Vanzaghello. In occasione della Giornata Mondiale della Pasta, allora, ecco un evento per scoprire il piacere di scegliere, assaporare e gustare le parole che ci vengono nella semplicità della condivisione, per creare una poesia sul piatto, grazie al metodo 'Caviardage' di Tina Festa.  continua... »

Reduce dal successo del singolo 'Amaremare', Manu Dolcenera calcherà nuovamente i palchi di alcuni importanti teatri italiani con il suo nuovo tour. Ecco le prime date.
Musica - Dolcenera (Foto Emanuela Cali)

Reduce dal successo del singolo 'Amaremare' (Polydor / Universal Music) che l’ha vista sui palchi delle principali rassegne estive, Manu Dolcenera calcherà nuovamente i palchi di alcuni importanti teatri italiani con il suo nuovo tour, 'Diversamente Pop', a partire dal 2 novembre.  continua... »

Turbigo da Vivere ha presentato una mozione per chiedere al sindaco ed alla giunta interventi mirati e specifici per il delicato problema delle schiume nelle acque dei canali.
Turbigo/Nosate - Schiuma nel Canale Industriale

La questione è più che mai aperta, perché non può e, soprattutto, non deve essere sottovalutata. Anzi. Ma, in fondo, non sono nuovi a simili iniziative e, così, ecco che, proprio nei giorni scorsi, i consiglieri di opposizione di Turbigo da Vivere sono tornati di nuovo a far sentire la loro voce.  continua... »

Un altro defibrillatore a Magnago e Bienate. Verrà inaugurato il prossimo 26 ottobre in piazza D'Armi, donato dall'associazione 'Noi per Voi'. In totale, adesso, ce ne sono 8.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

L'ultimo, in ordine di arrivo, verrà inaugurato il prossimo 26 ottobre in piazza D'Armi. In totale, adesso, con questo ce ne saranno ben 8, per quelle che sono state ribattezzate un capoluogo ed una frazione sempre più cardioprotette. Già, perché a Magnago e Bienate ecco un altro defibrillatore, dono dell'associazione 'Noi per Voi'. "Certamente un'apparecchiatura importante - commenta l'assessore Angelo Lofano - Voglio, innanzitutto, ringraziare proprio la realtà associativa per questo significativo regalo.  continua... »

L'incidente nella mattinata di ieri. Il giovane era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Legnano, dove nelle scorse ore, purtroppo, è deceduto. Tanti i messaggi.
Busto Garolfo / Cronaca - Simone, il giovane deceduto dopo l'incidente a Busto Garolfo

Un messaggio dopo l'altro sulla sua pagina facebook. I ricordi che si mischiano con le lacrime, il dolore e la disperazione. La notizia che è arrivata proprio nelle scorse ore: non ce l'ha fatta, purtroppo, il giovane rimasto coinvolto nell'incidente stradale di ieri lungo la via Inveruno a Busto Garolfo. Troppo gravi e profonde le ferite riportate; a nulla è servito il tempestivo intervento dei soccorritori ed il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Legnano, dove appunto è deceduto. L'urto, come detto, nella mattinata di martedì 15 ottobre.  continua... »

Simone, Stefano, Antonio e Roy, come qualcuno li ha ribattezzati 'I magnifici quattro', hanno vinto il campionato 2019 'Rally degli Eroi' a bordo della loro Lancia Y.
Sport - Gli 'Italian Snipers'

Chi l'ha detto che gli eroi hanno solo scudi e armature, ce ne sono alcuni che, invece, indossano tute e guidano auto. E, in fondo, diversamente non potrebbero essere chiamati. Si scrive 'Italian Snipers' (per la precisione 4 ragazzi, 2 di Castano Primo, uno di Robecchetto con Induno e l'ultimo di Samarate; Simone e Stefano Tunno, Antonio Grisolia e Roy Murdock), si legge campioni.  continua... »