meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:59

Uno, due, tre... in onda

È nato un bellissimo progetto, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado: una web radio, dove poter conoscere e cimentarsi con cuffie e microfoni.
Dairago - Web radio a scuola (Foto internet)

Uno, due, tre, prova… uno, due, tre, prova, siamo in onda, on air! È nato un bellissimo progetto, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in quel di Dairago. Da mercoledì 15 novembre, termine ultimo per presentare le iscrizioni, i ragazzi dairaghesi potranno cimentarsi nel ruolo dei deejay e presentatori radio. Il progetto, ‘laboratorio web radio’, promosso dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Onlus Ticino Olona ed ‘Elaborando’, prevede cinque appuntamenti, per approfondire le professioni radiofoniche e scoprire come strutturare un programma. Le prossime date: 30 novembre e 7 e 14 dicembre, presso il centro di aggregazione ‘Girovagando’. Durante il primo appuntamento si è andati alla scoperta di cos’è una web radio. Il secondo e terzo step prevedono, invece, l’approfondimento dei ruoli del conduttore e del regista. Infine, i ragazzi impareranno a realizzare una vera e propria diretta radiofonica nella sede di RIPlive, nota radio locale. E il 14 dicembre, si legge sul volantino di presentazione, “evento a sorpresa” e chi sa mai che, dopo aver studiato ruoli, sigle, jingles e tempi radiofonici, i giovani possano davvero passare all’azione. “Uno, due, tre, prova... siamo in onda!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento