meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:42

In bici da Mesero ad Inveruno e...

I tratti di piste ciclabili che collegano i tre paesi del nostro territorio. Pubblicato il bando per l'aggiudicazione degli interventi, in base all'offerta economica.
Inveruno - Pista ciclabile

Proseguono i lavori per la realizzazione dei tratti di pista ciclabile, previsti dalla giunta Bettinelli. Di recente, è stato pubblicato il bando per l’aggiudicazione degli interventi, con criterio di selezione in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. L’importo complessivo è pari a circa 1 milione e 100 mila euro, che in parte verranno finanziati con contributo regionale (1 milione di euro), la restante parte con risorse proprie di bilancio. Il percorso partirà da Mesero e, percorrendo viale Piemonte, giungerà fino a viale Lombardia, proseguendo poi per l’Ipsia e le scuole Medie. Da qui, si proseguirà in direzione Casorezzo, fino a raggiungere la cosiddetta Furatina. Infine, attraverso corso Italia, si collegherà ad Arconate. Un progetto mastodontico, che permetterà di collegare più Comuni, per una mobilità sostenibile ed ecologica. I partecipanti al bando devono presentare l’offerta entro e non oltre il 13 novembre esclusivamente in formato elettronico tramite la piattaforma Sintel.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento