meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:14

Prevenzione del cancro: Castanese in rosa

Nel mese della prevenzione del cancro al seno, l'associazione 'Cuore di Donna' organizza una serie di incontri in diversi Comuni del territorio. Parliamone e confrontiamoci.
Castano Primo - Associazione 'Cuore di Donna'

Donne che ce l’hanno fatta. Donne che sono guarite o che ancora stanno combattendo. Ma anche medici che quotidianamente sono in prima linea, volontarie e cittadini. Perché il sostegno e la prevenzione sono fondamentali e insieme serve parlarne, confrontarsi e capire. “Noi ci siamo”: sarà questo allora il messaggio che per tutto il mese di ottobre si leverà da una parte all’altra del Castanese; quello stesso Castanese che si tingerà di rosa, per ribadire di nuovo e più forte che mai il suo impegno e la sua vicinanza a chi si è trovato e o si trova a confrontarsi con un tumore. E lo farà grazie all’associazione ‘Cuore di Donna’ (in collaborazione con alcuni Comuni e Fondazione Ospedali onlus) che, nel mese della prevenzione del cancro al seno, ha deciso di organizzare una serie di incontri appunto con medici esperti, donne guarite, volontarie e portavoce piene di entusiasmo e forza. Si comincia, dunque, stasera (5 ottobre) in sala consiliare a Robecchetto con Induno (prevenzione del cancro al seno: screening oncologico, stile di vita, alimentazione); quindi ci si ritroverà il 14 ottobre in villa Rusconi a Castano Primo (fertilità dopo il cancro al seno), mentre il 27 sarà la volta della sala civica Angelo Lodi di Buscate (‘Le parole per dirlo’: come rapportarsi con il malato. Prevenzione). Ancora, il 28 al centro pensionati (con Micronido ‘L’ape Gaia’) di Arconate ecco la presentazione del libro ‘Come un’orchidea’ di Marzia Pinotti, con reading di brani e dibattito con lo psicologo (prevenzione alimentare e trattamento malato oncologico). Infine, a novembre: il 18 alla scuola dell’Infanzia di Robecchetto ‘La mia mamma ha il cancro’ (come dire al bambino che il genitore è malato); il 25, in villa Rusconi a Castano, invece, ‘Sport e cancro al seno’ (Cuore di Drago - Battere il tumore a colpi di pagaia, durante e dopo la malattia).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento