meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 05:57

Dairago, parola chiave delle 3 liste

Entra nel vivo la campagna elettorale. Saranno tre le liste 'in corsa' a Dairago. Conosciamole meglio e conosciamo soprattutto i singoli candidati dei singoli gruppi.
Dairago - Corsa a tre alle elezioni

Nonostante alcune voci lo volessero in campo, il M5S non presenterà alcuna candidatura a Dairago. Diversamente il PD, che, dopo il tergiversare delle ultime settimane, ha deciso di non candidare una lista propria, ma di fornire il suo appoggio a ‘Civica Dairago’. Saranno, quindi, tre i gruppi a contendersi la vittoria: ‘Civica Dairago’ appunto, quindi ‘Miglioriamo Dairago’ e ‘Insieme per Dairago’. La campagna elettorale, a poco meno di un mese dal fatidico giorno, è in pieno svolgimento e sono sempre più frequenti stand e gazebo nei punti nevralgici del paese. La politica di Paola Rolfi (‘Civica Dairago’) è ancorata a tre principi fondamentali: partecipazione, trasparenza e disponibilità. Un piano che parte dai bambini e arriva ai pensionati, passando per le proposte di costruire aree verdi e centri di aggregazione. Federico Dal Cin (‘Miglioriamo Dairago’) si concentra, invece, sulle problematiche dei poli scolastici e dell’urbanistica, sostenendo a gran voce come “Dairago abbia bisogno di un intervento di ampio respiro, all’interno del quale ogni azione amministrativa possa avere ricadute positive in più ambiti”. In ultimo, Massimiliano Rampazzo (‘Insieme per Dairago’) punta molto sul dare attenzione a ogni componente sociale, poiché, parole del candidato sindaco, “Un tale approccio può aumentare l’identità di una comunità e la solidarietà edificante tra le persone, anche al fine di una maggiore sicurezza”.

LE TRE LISTE. TUTTI I NOMI

INSIEME PER DAIRAGO

CANDIDATO SINDACO - MASSIMILIANO RAMPAZZO Dairago - Insieme per Dairago

Manuela Bellegotti
Paola Cucchetti
Francesco Gadaleta (Franco)
Mauro Marsegan
Marco Provasi (Mec)
Marisa Tiraboschi
Milvia Borin
Angelo Danilo Folloni
Carlo Lazzati
Matteo Oliva
Gisella Scalisi
Antonello Tosetti

CIVICA DAIRAGO

CANDIDATO SINDACO - PAOLA ROLFI Dairago - Civica Dairago

Luca Tateo
Mara Calloni
Gabriele Gaspari
Marco Mazzetti
Sara Silvestri
Daniele Crespi
Emanuele Brumana
Annalisa Colombo
Moira Chiodini
Umberto Rollino
Maria Angela Olgiati
Antonio Bandera

MIGLIORIAMO DAIRAGO

CANDIDATO SINDACO - FEDERICO DAL CIN Dairago - Miglioriamo Dairago

Leonardo Monopoli
Paolo Mocchetti
Mary Sinatora
Federico Olgiati
Gesuina Cogrossi
Sergio Lascala
Massimo Fumagalli
Pietro Giorgi
Rosario Castagna
Eleonora Provasi
Laura Russo
Alice Martignoni

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento