meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:29

Articoli di Liceo di Arconate

'A Mind for international job': con questo titolo il Liceo Linguistico d’Arconate e d’Europa si è aggiudicato un’esperienza lavorativa a Malta per 15 giorni a giugno.
Scuola - Il Liceo in 'alternanza' a Malta

'A Mind for international job': con questo titolo il Liceo Linguistico d’Arconate e d’Europa si è aggiudicato il 6° posto in graduatoria per un bando PON che finanzierà un’esperienza lavorativa a Malta per 15 giorni nel mese di giugno. 15 fortunati studenti si prepareranno in questi mesi e potranno partire per l’isola del Mediterraneo con due docenti accompagnatori, per seguire lezioni di inglese in una scuola prestigiosa e sostenere l’esame per la Certificazione FIRST (livello B2) presso il Centro Cambridge.  continua... »

La scorsa domenica bimbi e adulti alla Giornata del Verde Pulito. Un'iniziativa importante che ha visto un'ottima partecipazione. E il nostro territorio ringrazia.
Castano Primo - Giornata del Verde Pulito

(DI ROSSELLA COLANTUONO) Come migliorare l’ambiente in cui viviamo? Un’ottima soluzione è prendere iniziative come la Giornata del Verde Pulito che si è tenuta a Castano domenica scorsa. Questo progetto ha avuto inizio verso le 9.30 nel piazzale del cimitero, dove si sono ritrovati tutti i partecipanti: dai volontari del Pedibus ai Gruppi di Cammino, da Progettando Castano agli assessori e consiglieri, fino alle maestre ed agli alunni delle scuole primarie.  continua... »

Sport - Dancehall

Ovunque, nei video musicali e nelle scuole di danza arriva il ballo innovativo che ha fatto impazzire le nuove generazioni. Le celebrità sono le prime a lanciare le mode ed ora anche in Italia arriva la possibilità di incontrare un ballo puramente giamaicano. Ecco a voi la Dancehall, un ballo energico e divertente che fonde musica, danza e le caratteristiche della Giamaica. La Dancehall nasce appunto in Giamaica nelle serate chiamate “Dancehall” nate alla fine degli anni ‘70 da cui prende il nome il ballo.  continua... »

Grande cura per la tradizione a Busto Arsizio.
Busto Arsizio - La Gioeubia 2016.10

Nella serata dell’ultimo giovedì del mese di gennaio, il cielo di Busto Arsizio si illumina a giorno e il freddo intenso lascia spazio al caldo tepore del fuoco. E’ la Giöeubia, un fantoccio dalle sembianze di una vecchia signora che brucia nei rioni e nelle piazze della città in un clima di festa e di allegria.
Il vero protagonista, però, è il “risotto cunt’aà luganiga”, ovvero ristto con la salsiccia. Ebbene sì, questo piatto fa parte della tradizione culinaria della festa insieme a “polenta e bruscitt”, specialità di Busto Arsizio. Che bontà!  continua... »

Giovanna d'Arco inaugura la stagione scaligera dopo 150 anni con 25 minuti di applausi.
Milano - Prima alla Scala 2015.4

Ricordo il 7 dicembre dell'anno passato il pIù celebre teatro lirico al mondo ha dato avvio alla propria stagione operistica. Ogni anno il giorno del patrono milanese Sant'Ambrogio il sipario scaligero inaugura la stagione d'opera e di balletto tra vip e contestazioni degli antagonisti già da più di 70 anni. La prima della Scala per questo diventa un evento riservato per pochi ed unico al mondo.
Amaramente però risulta più un evento mondano che culturale con sfoggio di abiti e presenza di celebrità anche mondiali.  continua... »