meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:30

Il Liceo in 'alternanza' a Malta

'A Mind for international job': con questo titolo il Liceo Linguistico d’Arconate e d’Europa si è aggiudicato un’esperienza lavorativa a Malta per 15 giorni a giugno.
Scuola - Il Liceo in 'alternanza' a Malta

'A Mind for international job': con questo titolo il Liceo Linguistico d’Arconate e d’Europa si è aggiudicato il 6° posto in graduatoria per un bando PON che finanzierà un’esperienza lavorativa a Malta per 15 giorni nel mese di giugno. 15 fortunati studenti si prepareranno in questi mesi e potranno partire per l’isola del Mediterraneo con due docenti accompagnatori, per seguire lezioni di inglese in una scuola prestigiosa e sostenere l’esame per la Certificazione FIRST (livello B2) presso il Centro Cambridge. Il progetto prevede visite guidate (ad esempio, alla Camera di Commercio Italiana a Malta) ed attività lavorative in aziende maltesi del mondo della Comunicazione (prevalentemente radio, giornali…) per un totale di 90 ore di attività. Tra le collaborazioni svolte, un ruolo importante è stato svolto anche con l’alternanza con noi di Logos. Ora, la preziosa opportunità è offerta agli studenti meritevoli del Terzo e del Quarto anno, con Certificazione linguistica di lingua inglese di livello B1 e con competenze digitali accertate tramite test gratuito. Al ritorno dall’esperienza maltese, i 15 fortunati studenti condivideranno le informazioni con le classi del Liceo e saranno coinvolti nell’attivazione di un English Lab aperto alla Comunità di Arconate. Questo progetto, sostenuto dal Dirigente Scolastico del Liceo Linguistico d’Arconate, prof. Ermanno Puricelli, dalla prof.ssa Patrizia Martellini e dal prof. Massimiliano Garavaglia ed elaborato dai docenti Annamaria Coltro, Fabrizia Magistrini, Gedeone Martini, Paolo Raffaldi, Laura Repossini e Monica Tizzoni, avrà come partners, oltre al Comune di Arconate, Europe Direct di Regione Lombardia e OkRadio di Legnano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento