meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 20°
Sab, 13/08/2022 - 02:20

data-top

sabato 13 agosto 2022 | ore 02:53

Che bello lavorare insieme!

I lavori realizzati dagli ospiti dei CDD e dai bambini delle elementari in mostra alla Casa Azzurra di Arconate.
foto mostra.jpg

Si è tenuta oggi l’inaugurazione della mostra dei lavori realizzati dai “ragazzi” disabili dei centri CDD di Busto Garolfo, Castano Primo e Arconate in collaborazione con le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Arconate. Grande festa di apertura questa mattina alla Casa Azzurra di Arconate! Presenti gli ospiti della casa, i bambini della Primaria con le insegnanti, i genitori, i responsabili e i rappresentanti dei CDD, i rappresentanti della Asl di Milano, il parroco di Arconate e per finire il vice Presidente e Assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani fondatore di Sodalitas e del Progetto Diamante.
Una grande festa per sottolineare l’importanza umana e sociale di questa iniziativa che da qualche anno vede coinvolti i bambini delle elementari e gli ospiti delle CDD in lavori realizzati a mano con oggetti di riciclo e prodotti naturali. Quest’anno in occasione dell’Expo molte opere sono state realizzate con i colori alimentari e in particolare è stato usato il caffè. Sono stati utilizzati sia i fondi che le cialde per la creazione di opere d’arte e quadri che saranno esposti per tutta la settimana presso la Casa Azzurra in via Silvio Pellico ad Arconate. I visitatori saranno accolti da alcuni bambini delle elementari che spiegheranno le tecniche e i materiali utilizzati per la realizzazione dei lavori, che volendo potranno anche essere acquistati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!