meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:29

Nuova pubblicazione per Luigi Belloni

Arconate e la riscoperta delle tradizioni del passato
SantuarioMaria Nascente.jpg

Anche quest'anno Luigi Belloni, autore del libro storico 'Arconate. Il Santuario di Maria Nascente e gli Arconati', ha dedicato la sua pubblicazione agli arconatesi che negli anni passati e presenti hanno contribuito a mantenere vivo il ricordo del passato.
La riscoperta delle tradizioni del passato sono un momento importante per l'uomo d'oggi, che in questi stessi avvenimenti riscopre le proprie radici.
Questo libro, nel quale sono proposti e trattati con cautela e rispetto nuovi argomenti e approfondimenti, vuole essere la continuazione della precedente pubblicazione 'Arconate alla ricerca delle sue origini nella storia e nella vita', scritta dallo stesso autore e distribuita l'anno scorso.
Luigi Belloni, arconatese dalla nascita, nella parte finale del libro, ha lasciato largo spazio alle associazioni del suo paese, che con unità, dovere e senso civico, hanno contribuito a scrivere una parte della storia di Arconate.
Il libro può essere visionato da chiunque fosse interessato presso la Cartoleria Airoldi in via Beata Vergine,33 - Arconate oppure telefonando direttamente all'autore per chiarimenti e approfondimenti tel.0331462383

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!