meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:08

Piazza Mazzini si colora

La terza edizione di 'Vivi Castano a colori'. Un pomeriggio da vivere insieme tra stand, laboratori, associazioni, giochi, esercitazioni e solidarietà. Domenica dalle 14.30.
Castano Primo - 'Vivi Castano a colori'

"Non c'è due senza tre"... e allora Castano è pronta di nuovo a colorarsi con i colori dell'amicizia, dell'allegria, della gioia e della solidarietà. Domenica pomeriggio, infatti, ecco la terza edizione della 'Vivi Castano a colori', una giornata di festa tutti insieme, grandi e piccoli, e un momento anche per aiutare chi purtroppo è meno fortunato. L'iniziativa, organizzata da comune, Pedibus, Pro Loco, Protezione Civile e dai Gruppi di Cammino 'Io cammino con stile', prenderà il via alle 14.30 con music open day a cura dell'associazione Amici della Musica. Quindi, alle 15, 'Barattiamo. Festa del gioco e del baratto' (i ragazzi diventeranno mercanti per qualche ora dando una mano a a loro coetanei che si trovano in situazioni di disagio e difficoltà). Ancora, alle 15.30, spazio alla caccia al tesoro della Pro Loco e 'Scorpacciata di libri' (lettura animata con 'GenitoriAmo'). Poi, alle 16, merenda con la Compagnia delle Feste, prima di proseguire la manifestazione con una serie di altri imperdibili momenti. Ecco, ad esempio, 'Musica maestro' (corpo bandistico Santa Cecilia), la premiazione della caccia al tesoro e il lancio del concorso 'Balcone Fiorito'. Mentre, alle 17.30, tocca a 'Tersicore in musical' (esibizione di danza di Tersicore') e alle 18.30 'I colori della musica' (con l'Arca College of Music). Durante tutto il pomeriggio, inoltre, mini esercitazione per grandi e piccini "Gestiamo insieme le emergenze" con la Protezione Civile e i Vigili del fuoco. L'intera iniziativa si svolgerà in piazza Mazzini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento