meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:42

Ladri in oratorio a Casate

Casate - La chiesa

Ancora un altro furto al bar dell’oratorio maschile di Casate Ticino: i malviventi si sono introdotti nella notte fra il 10 e l’11 dicembre nel cortile dell’oratorio, da qui si sono intrufolati nel salone del teatro tramite le porte antipanico (riuscendo, quindi, a togliere le sbarre poste a sicurezza) e, da ultimo, attraverso la porta interna che collega il salone al bar sono riusciti ad accedere in quest’ultimo locale. È stato rubato il televisore ed è stata trovata la cassa con la parte superiore spostata, ma con il contenuto intatto: probabilmente non sono riusciti ad aprire il cassetto. In ogni caso, nella cassa sono di solito presenti solo le monete.
Si tratta dell’ennesimo furto al circolino dell’oratorio casatese, l'ultimo risale al maggio 2012: tutta la comunità non si spiega quali siano le motivazioni che possono spingere alcune persone a rubare e a danneggiare un luogo che costituisce il punto di ritrovo di molte generazioni, da parecchi anni a questa parte. Un caso che sicuramente preoccupa, anche alla luce del 'doppio furto' nel vicino oratorio di Cuggiono.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento